Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 10:58

Donate le webcam per la didattica a distanza

Donazione delle webcam

Il Lions Club Piombino ha donato al Comune per garantire la partecipazione alla didattica a distanza degli studenti che ne avranno necessità



PIOMBINO — Consegnate dodici webcam che il Lions Club Piombino ha donato al Comune per garantire la partecipazione alla didattica a distanza degli studenti che ne avranno necessità.

Simona Cresci, assessora all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, Pier Luigi Betti e Marco Viti, rispettivamente presidente e membro del Lions Club Piombino, hanno consegnato sei delle dodici webcam al Centro giovani, altre due saranno installate nell’ufficio Informagiovani di Riotorto, due andranno alla Biblioteca civica falesiana, una al Ciasa e una, prossimamente, all’ufficio Relazioni con il pubblico del Comune. 

“Attraverso il Centro giovani – ha spiegato l’assessora Cresci – abbiamo diffuso un questionario per conoscere le abitudini e le criticità che i ragazzi hanno incontrato durante questo periodo di quarantena. È emerso che la difficoltà maggiore è legata alla didattica a distanza: molti studenti piombinesi non hanno i necessari strumenti informatici e l’adeguata connessione web per partecipare alle lezioni in modalità di videoconferenza. In questo momento di emergenza senza precedenti, i giovani sono stati tra i più penalizzati: con la chiusura delle scuole e dei centri ricreativi e di aggregazione in molti si sono trovati isolati anche a causa della carenza di dotazioni informatiche nella propria abitazione. Grazie alla generosa donazione del Lions Club adesso i ragazzi potranno seguire le lezioni e studiare da una delle postazioni attrezzate. Grazie al Lions Club a nome mio e di tutta l’amministrazione”.

“È motivo di grande soddisfazione per noi poter contribuire concretamente alla formazione dei giovani piombinesi, in particolare visto il momento di emergenza che la comunità sta attraversando", ha commentato Pier Luigi Betti, presidente di Lions Club Piombino.

Per usufruire delle postazioni attrezzate sarà necessario prenotare telefonando al 334 6643066 per il Centro giovani, al 334 6643069 per l’Informagiovani di Riotorto, allo 0565 226110 per la Biblioteca oppure allo 329 4218684 per il Ciasa. Al Centro giovani sarà possibile anche usufruire gratuitamente della connessione internet utilizzando il proprio computer o dispositivo mobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport