Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 14:09

"Ecco un percorso per lo sviluppo del turismo"

Il sindaco Bandini ha aperto i lavori dell'incontro rivolto agli imprenditori del settore turistico della Costa degli Etruschi



SAN VINCENZO — Il mondo dell'imprenditoria si è riunito per l'incontro preliminare del Buy Tuscany on the road 2019 che si è tenuto martedì mattina alla torre di San Vincenzo.

L’incontro è servito a illustrare a tutti gli operatori del settore le modalità di svolgimento del progetto turistico. Ad aprire i lavori il sindaco Alessandro Bandini, hanno partecipato Gianni Anselmi, presidente della commissione sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione e formazione del Consiglio regionale, Elisa Barsacchi, assessore al turismo di Castagneto Carducci, Alessandro Tortelli, direttore del centro Studi Turistici di Firenze e della dottoressa Marta Javarone di Toscana Promozione Turistica. Prima di iniziate l'incontro è stato ricordato Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica venuto a mancare improvvisamente qualche settimana fa.

“Oggi il marketing territoriale ha assunto un ruolo strategico per lo sviluppo di un piano turistico a San Vincenzo e in tutta la Costa degli Etruschi. La diversificazione e la promozione del territorio sono il volano di sviluppo per il nostro futuro. - ha dichiarato il sindaco Bandini - La volontà comune è quella di lavorare nella la stessa direzione. Occorre insieme ai Comuni della Costa degli Etruschi intavolare un percorso per lo sviluppo del turismo che passa attraverso la qualità dei servizi e la tutela degli operatori che ogni giorno lavorano duramente provando a raccontare la bellezza di questo territorio, in Italia e nel mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno