Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 10:00

Alunni in piazza per Natale

​"Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “Mascagni” in occasione delle festività natalizie



SAN VINCENZO — “Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “P. Mascagni” di San Vincenzo in occasione delle festività natalizie. Il 13 e il 20 dicembre, presso la Biblioteca della scuola Primaria “G. Rodari”, gli alunni delle classi terze A/B/C della scuola secondaria di I° grado si alterneranno in letture ad alta voce: dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per i piccoli dell'infanzia (sez. Scoiattoli e Bruchi); dalle ore 15.30 alle 16.30 per i bambini delle prime elementari. 

Percorsi di drammatizzazione e animazione, nell'ottica della Peer Education, ideati dai ragazzi stessi che, autonomamente, hanno deciso tempi, modi, ruoli e materiali.

Il 20 dicembre, inoltre, alle ore 10.40 si terrà, in piazza della Chiesa, un momento corale che vedrà coinvolti tutti i bambini della scuola dell'Infanzia Giamburrasca e gli alunni delle classi 1 A/B/C e 3 A della scuola Media, diretti dalla proffessoressa Arena e coadiuvati dalla Filarmonica “G. Verdi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno