Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 09 ottobre 2018 ore 17:08

Scuola Digitale, Piombino alla selezione regionale

A convincere è il progetto Safe - La tecnologia ci tutela proposto dai ragazzi dai ragazzi del Carducci Volta Pacinotti



PIOMBINO — Le scuole di Piombino si fanno notare nell'ambito del Premio Scuola Digitale, per i territori di Livorno e Pisa, che si è svolta martedì mattina alla Camera di commercio labronica.

Si tratta di un'iniziativa che il Miur ha varato per incentivare la partecipazione e il coinvolgimento degli studenti, chiedendo loro di presentare progetti innovativi e sperimentali

Ha vinto questa fase e parteciperà alla selezione regionale del 15 Novembre a Lucca il progetto dell'istituto di Istruzione superiore Carducci Volta Pacinotti di Piombino, classi 5^ B "Manutenzione e assistenza tecnica" e 5^ C Liceo scientifico, con il progetto "SAFE - La tecnologia ci tutela".

Si tratta di un sensore sismico pensato e realizzato dai ragazzi per la messa in sicurezza delle abitazioni o di altri edifici dopo un sisma (chiusura del gas, dell'acqua, dell'elettricità ecc..)

In totale sono stati 7 gli istituti che hanno partecipato alla selezione: Vespucci Livorno, Volta ed Einaudi Piombino, Marco Polo Cecina, Mattei Rosignano Solvay, Marconi Pontedera, più, fuori concorso, la scuola media Toniolo di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità