Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca domenica 06 ottobre 2019 ore 19:30

Alla guida sotto effetto di droga

Un uomo di 43 anni è stato fermato dai carabinieri. Rifiutatosi di andare in ospedale, è stato portato in caserma; patente ritirata e auto sequestrata



SUVERETO — Nell’ambito dei controlli predisposti sia nei contri abitati che sulle principali arterie stradali dalla Compagnia di Piombino, i militari della dipendente Stazione di Suvereto, nel corso di apposito controllo effettuato in orario serale il 1 ottobre scorso nei pressi di quel centro storico, sono stati insospettiti dalla presenza di un gruppo di persone che, alla vista dei militari, si allontanavano frettolosamente dal luogo. 

Uno del gruppo si è allontanato a bordo di una Fiat Punto in direzione viale della Libertà. L’uomo è stato fermato dopo alcune centinaia di metri e identificato o in B.D., 43enne operaio residente nel grossetano e con alle spalle qualche precedente. 

L’uomo si è mostrato da subito poco lucido tanto che i carabinieri di Suvereto hanno proceduto ad un accurato controllo che ha portato alla scoperta di una dose di cocaina.

I militari, stante la situazione, invitavano l’uomo a recarsi presso il più vicino ospedale per verificare il suo stato psicofisico relativamente all’accertamento per l’assunzione di droga ma lo stesso rifiutava tale facoltà. Di conseguenza, l’uomo è stato condotto in Caserma ed espletati gli accertamenti di rito, è stato deferito in stato di libertà per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, gli è stata ritirata la patente di guida e confiscato il veicolo, nonché veniva altresì segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanza stupefacente ex art.75 del D.P.R. 309 del 1990.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca