Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport martedì 30 aprile 2024 ore 10:16

Atletico Piombino, Allievi vincono in trasferta

La partita finisce 1 a 4. Sabato al Magona il Piombino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Atletico Etruria - Atletico Piombino 1-4, così gli Allievi dell'Atletico Piombino vincono in trasferta e sabato al Magon potrebbero festeggiare la vittoria del campionato.

L’Atletico Piombino vincendo contro l’Atletico Etruria ha ottime probabilità di finire primo nel girone pisano del campionato Allievi. La gara non si è disputata a Collesalvetti - campo principale dell’Atletico Etruria - ma a Lorenzana, un terreno di gioco piccolo e stretto, in ogni caso regolamentare e in buono stato. 

Formazione: Carli, Buti (Gianni Marchettini), Gjerkaj,Barbati, Mattia Marchettini Mattia (Galli), Baldassarri,Atqaoui (Pennacchioni), Marano, Salvadori (Deri),Piazzesi, Condina (Matteucci). Allenatore: Sandro Marsili.

Reti: 1'p.t.Salvadori - 10'p.t.Condina -15'p.t.Scardino - 27'p.t. e 38's.t.(rig) Piazzesi

Non era passato un minuto che il Piombino era già in vantaggio con un gol di Salvadori su rapida ripartenza. Al 10’ Condina ha raddoppiato, dopo una bella azione sulla sinistra, si è liberato di due uomini e ha insaccato un preciso diagonale nella porta avversaria. Al 15’ l’Atletico Etruria accorcia le distanze e mette il fiato sul collo ai nerazzurri, non regalando niente, ma anche il Piombino continua a giocare e al 27’ Piazzesi scavalca il portiere e mette sotto la traversa il gol del tre a uno. Nel secondo tempo i nerazzurri controllano la gara e al 38’ Piazzesi si procura un calcio di rigore e lo trasforma in gol. Un 4 a 1 roboante in attesa dello Scintilla Riglione(terzultimo) - sabato ore 15 e 30 al Magona - per confermare il primo posto in classifica e festeggiare la vittoria del campionato.

Un solo punto divide il Piombino dal Colline Pisane (secondo), che affronta in casa lo Stella Rossa, quindi è basilare vincere contro lo Scintilla per evitare l’operazione sorpasso. Bravo Sandro Marsili che ha plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza, combattiva e determinata. Bravo anche Alberto Piazzesi, infaticabile dirigente accompagnatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra ricordi, dubbi e speranze future iniziata la demolizione dell'altoforno delle acciaierie di Piombino, spento dal 2014
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni