Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 20:29

5 comuni della provincia a Expo 2015

Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo saranno rappresentati al Fuori Expo della Regione Toscana



SAN VINCENZO — Gli Assessori al Turismo dei Comuni di Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo hanno firmato il 2 luglio un Protocollo d’intesa mirato alla partecipazione congiunta al Fuori Expo della Regione Toscana a Milano nel periodo dal 28 settembre al 5 ottobre prossimi.

In questa settimana nella bellissima location dei Chiostri dell’Umanitaria nel centro di Milano si alterneranno Forum tematici, Show Cooking, presentazioni dei prodotti d’eccellenza , degustazioni, presentazione di pacchetti turistici, filmati, libri,itinerari, storia, archeologia, prodotti enogastronomici e tutto ciò che caratterizza le peculiarità di ogni Comune con il valore aggiunto di una visione d’insieme di un territorio unito e deciso a valorizzare le bellezze e le attrattive marine e collinari in un nuovo spirito di collaborazione e condivisione.

L’organizzazione degli eventi che si terranno nella settimana del Fuori Expo sarà affidata al Consorzio Le strade del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi che svilupperà, in accordo con gli assessorati ,un programma di comunicazione e pianificazione dell’evento che sia di forte impatto per il pubblico Internazionale che si intende raggiungere ed attrarre nei sette giorni di permanenza a Milano.

Al di là della grande opportunità di pubblicizzare i nostri territori nel contenitore Expo 2015, è indubbia e innovativa la forza di 5 Comuni che si uniscono e dicono no a stupidi campanilismi nell’ottica di acquistare una crescente forza comunicativa e di immagine per inserirsi in un panorama turistico che spesso ha trascurato la valorizzazione della Costa Livornese.

"La partecipazione congiunta al Fuori Expo - dicono dall'organizzazione - è il primo passo verso un futuro di collaborazione nel campo turistico, culturale e sportivo che porti sempre più a tangibili risultati in termini di presenze , accoglienza e riqualificazione.

Tutti obiettivi molto più facili se condivisi e partecipati nella comunicazione e diffusione sia Nazionale che Internazionale.

Non trascurabile, inoltre, il poter condividere budget di spesa, che affrontati singolarmente, rappresenterebbero oggi un serio problema con le difficoltà di bilancio di tutti i Comuni Italiani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità