Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 19 settembre 2019 ore 09:14

A 84 anni nuota da Piombino a Follonica

Una nuotata di cinque chilometri da Piombino a Follonica, questa la sfida vinta da Nicola Mosca. Nel ‘78 da Cerboli arrivò a Follonica



PIOMBINO — Un grande entusiasmo quello che ha animato il follonichese di 84 anni Nicola Mosca che mercoledì 18 settembre ha attraversato a nuoto il Golfo di Follonica. L’atletico 84enne si è tuffato in acqua da Baia Toscana poco dopo Torre Mozza a Piombino alle 9,30 e alle 11,20 ha raggiunto il Bagno Florida nel centro di Follonica. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione.

Durante i 5 chilometri Nicola Mosca è stato affiancato dal medico Emanuele Visci che lo ha seguito sul gommone della Protezione civile appoggiato dal circolo nautico Cala Violina. Ad attenderlo al suo arrivo la moglie e il sindaco di Follonica Andrea Benini, oltre al titolare del bagno e decine di curiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno