QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 gennaio 2020

Cronaca sabato 07 ottobre 2017 ore 09:00

Raccolta fondi per i trovatelli di Piombino

Il canile di Piombino destinato alla chiusura

L'occasione è la Giornata degli Animali. Per tutto il weekend in centro c'è un gazebo per raccogliere fondi da destinare agli amici animali



PIOMBINO — La Giornata degli Animali è particolarmente sentita a Piombino, dopo il caso della chiusura del canile e il trasferimento di oltre 40 cani. E per l'occasione sabato 7 e domenica 8 Ottobre sarà allestito un banchetto all'angolo tra corso Italia e via Ferrer per vendere gadget e calendari Enpa, oltre a raccogliere donazione in vista della sanzione da pagare collegata proprio alla causa che ha portato alla chiusura del rifugio (leggi gli articoli correlati).

Il gazebo è aperto dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30. La quindicesima giornata degli animali coinvolge 120 sezioni Enpa sparse in tutta Italia, più di 500 volontari presenti in 200 piazze. Tra queste anche quella piombinese.

Per gli animali del canile di Piombino si sono mobilitate anche i gruppi per la tutela degli animali, tra queste Una zampa sul cuore che ha effettuato una donazione in occasione della presentazione dei calendari Enpa a disposizione presso palazzo Appiani e presso alcuni negozi della città.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Il nuovo ponte di Genova in numeri

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Politica