Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 17 ottobre 2015 ore 15:17

Arrestato piombinese corriere dell'eroina

Fermato dalle fiamme gialle alla stazione di Campiglia Marittima un 67enne in possesso di 30 grammi di eroina pronta per essere immessa sul mercato



CAMPIGLIA — Arrestato in flagranza di reato un 67enne piombinese, Paolo Profeti, trovato in possesso di cinque dosi di eroina alla stazione di Campiglia Marittima. 

I militari del nucleo mobile della compagnia della Guardia di Finanza di Piombino, diretti dal capitano Teresa Marchesano, nell’ambito di un piano di controlli finalizzati alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo un soggetto, rivelatosi un “corriere” dell’eroina, presso la stazione ferroviaria di Campiglia Marittima.

In particolare, nel corso di un’attività antidroga all’interno dello scalo ferroviario di Campiglia Marittima, è stato individuato, nella serata di venerdì 16, il Profeti, piombinese, proveniente da Pisa con il treno delle 18.30, e giunto a Campiglia alle 19.41.

Insospettiti da alcuni atteggiamenti dell’uomo, i militari lo sottoponevano a controllo, con il contributo di un’unità cinofila, rinvenendo 6 bustine di circa 5 grammi cadauna di eroina, per un totale di grammi 32,15.

Arrestato in flagranza di reato, con atto convalidato dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Livorno, veniva immediatamente eseguita, tra l’altro, una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto, la quale portava al rinvenimento di 3 bilancini elettronici di precisione. Al momento dell’arresto, inoltre, venivano rinvenute banconote di piccolo taglio, per un totale di euro 225.

La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, destinata ad essere piazzata sul “mercato” piombinese, avrebbe continuato ad alimentare la fitta rete di “pusher” della Val di Cornia, per il consumo, talora, da parte di giovanissimi.

Sabato 17 mattina il Profeti è stato processato per direttissima a Livorno. L'arresto è stato convalidato e poi, viste le condizioni di salute precaria, è stato rimesso in libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità