Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Politica martedì 23 dicembre 2025 ore 10:21

"In bilancio 400mila euro per Piombino"

Marcella Amadio

Ad annunciarlo è la consigliera di Fratelli d'Italia Marcella Amadio. Le sue proposte inserite nel maxiemendamento al bilancio di previsione regionale



PIOMBINO — “Dalla Regione Toscana arriveranno 200mila euro per l’illuminazione pubblica del Comune di Piombino e altrettanti saranno destinati al rifacimento di via Regina Margherita". A dare la notizia è la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Marcella Amadio che ha lanciato le proposte in Regione durante la discussione di bilancio e che sono poi state accolte nel maxiemendamento del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“200mila euro - ha spiegato Amadio - andranno al progetto di sostituzione dell’illuminazione pubblica a LED che rientra nel più ampio intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica che il Comune di Piombino sta portando avanti da anni per abbattere i costi energetici in termini economici e ambientali. Altri 200mila euro andranno invece al rifacimento di Via Regina Margherita nel tratto compreso tra via Salgari e la stazione ferroviaria. Si tratta di un’arteria strategica per la mobilità urbana, quotidianamente interessata da un intenso flusso di traffico veicolare e pedonale, e che ha bisogno da tempo di un intervento strutturale di manutenzione e miglioramento".

"La nostra priorità - ha concluso Amadio - è fare l’interesse dei cittadini e del territorio, nei giorni di discussione della manovra regionale abbiamo dato la prova di essere un’opposizione che non farà sconti a nessuno ma pronta a mettere al primo posto la collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, recidiva, e il mezzo è stato sequestrato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica