Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:43 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»
Il mistero dell'ultimo tedoforo: «Sei tu Alberto?». E lui ride: «Non si sa, sto arrivando...»

Politica Martedì 23 Dicembre 2025 ore 10:21

"In bilancio 400mila euro per Piombino"

Marcella Amadio

Ad annunciarlo è la consigliera di Fratelli d'Italia Marcella Amadio. Le sue proposte inserite nel maxiemendamento al bilancio di previsione regionale



PIOMBINO — “Dalla Regione Toscana arriveranno 200mila euro per l’illuminazione pubblica del Comune di Piombino e altrettanti saranno destinati al rifacimento di via Regina Margherita". A dare la notizia è la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Marcella Amadio che ha lanciato le proposte in Regione durante la discussione di bilancio e che sono poi state accolte nel maxiemendamento del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“200mila euro - ha spiegato Amadio - andranno al progetto di sostituzione dell’illuminazione pubblica a LED che rientra nel più ampio intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica che il Comune di Piombino sta portando avanti da anni per abbattere i costi energetici in termini economici e ambientali. Altri 200mila euro andranno invece al rifacimento di Via Regina Margherita nel tratto compreso tra via Salgari e la stazione ferroviaria. Si tratta di un’arteria strategica per la mobilità urbana, quotidianamente interessata da un intenso flusso di traffico veicolare e pedonale, e che ha bisogno da tempo di un intervento strutturale di manutenzione e miglioramento".

"La nostra priorità - ha concluso Amadio - è fare l’interesse dei cittadini e del territorio, nei giorni di discussione della manovra regionale abbiamo dato la prova di essere un’opposizione che non farà sconti a nessuno ma pronta a mettere al primo posto la collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno