Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 07 novembre 2015 ore 14:20

Ascolta Piombino cambia verso?

Foto tratta dal profilo Pd Valdicornia Elba

L’Unione Comunale chiede spiegazioni al consigliere Riccardo Gelichi in merito alla linea dura intrapresa con il partito di maggioranza



PIOMBINO — L’Unione Comunale del Pd mette nero su bianco il totale sostegno al sindaco Massimo Giuliani. Le vicende della città, infatti, godono di una maggioranza coesa come che apprezza le azioni messe in campo per una risoluzione definitiva della vicenda Aferpi con la conferma e la ripresa dell’attività siderurgica su Piombino e l’avvio del percorso di diversificazione economica.

“È indispensabile – sottolinea Ettore Rosalba – difendere il sindaco e l’amministrazione da istanze qualche volta poco limpide provenienti, anche in Consiglio Comunale, dalle forze di opposizione”. A sorprendere l’Unione, infatti, è l’atteggiamento di Ascolta Piombino che, dopo avere iniziato un percorso molto chiaro di dialogo con il Pd, ha visto Riccardo Gelichi virare verso l’adesione di Costa Toscana #cambiaverso adottando una linea molto più dura e intransigente.

“L’auspicio, e al tempo stesso l’invito, - prosegue Rosalba - è che da Costa Toscana #cambiaverso possa venire un chiarimento in tempi rapidi. Durante l’incontro abbiamo sottolineato il nostro consenso nei confronti del nuovo corso intrapreso dalla Federazione per andare incontro a un partito nuovo, dinamico, portatore di favorevoli innesti. La nomina di Carla Maestrini a vicesegretario è un aspetto molto condivisibile di questo percorso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro