QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Politica sabato 07 novembre 2015 ore 14:20

Ascolta Piombino cambia verso?

Foto tratta dal profilo Pd Valdicornia Elba

L’Unione Comunale chiede spiegazioni al consigliere Riccardo Gelichi in merito alla linea dura intrapresa con il partito di maggioranza



PIOMBINO — L’Unione Comunale del Pd mette nero su bianco il totale sostegno al sindaco Massimo Giuliani. Le vicende della città, infatti, godono di una maggioranza coesa come che apprezza le azioni messe in campo per una risoluzione definitiva della vicenda Aferpi con la conferma e la ripresa dell’attività siderurgica su Piombino e l’avvio del percorso di diversificazione economica.

“È indispensabile – sottolinea Ettore Rosalba – difendere il sindaco e l’amministrazione da istanze qualche volta poco limpide provenienti, anche in Consiglio Comunale, dalle forze di opposizione”. A sorprendere l’Unione, infatti, è l’atteggiamento di Ascolta Piombino che, dopo avere iniziato un percorso molto chiaro di dialogo con il Pd, ha visto Riccardo Gelichi virare verso l’adesione di Costa Toscana #cambiaverso adottando una linea molto più dura e intransigente.

“L’auspicio, e al tempo stesso l’invito, - prosegue Rosalba - è che da Costa Toscana #cambiaverso possa venire un chiarimento in tempi rapidi. Durante l’incontro abbiamo sottolineato il nostro consenso nei confronti del nuovo corso intrapreso dalla Federazione per andare incontro a un partito nuovo, dinamico, portatore di favorevoli innesti. La nomina di Carla Maestrini a vicesegretario è un aspetto molto condivisibile di questo percorso”.



Tag

Manovra, Conte: «Nessuno dica più che siamo il governo delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità