Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di giugno di Astrea

di Edit Permay - lunedì 01 giugno 2020 ore 00:05

Nel mese di giugno con le riaperture delle regioni avremo piú libertá di muoverci. Dobbiamo ancora usare cautela nei spostamenti nei luoghi pubblici, ma la situazione sará quasi come normale, anche se per ora dobbiamo evitare la movida, che nel caldo estate ci costerá piú sacrificio. Possiamo organizzare programmi, gite nelle montagne o nei luoghi romantici del nostro bel paese, dove non ci siamo mai stati. Chi ha voglia del mare, puó approfittarsi del momento, che é arrivato la stagione, quando possiamo godercelo in piena libertá.

Guardando il cielo del mese, si nota subito che ci sono molti pianeti retrogradi, che non é un buon auspicio per uno sviluppo senza ostacoli. La retrogradazione di solito rende necessario il dover risistemare qualcosa del passato. A Venere, Giove, Saturno, Plutone retrogradi giá a maggio si aggiunge anche Mercurio e Nettuno, che andranno in moto retrogrado. L’unico pianeta che riprenderá il moto diretto verso la fine del mese, sará Venere. Ci saranno rallentamenti nella ripresa economica, ogni azienda avrá da riorganizzarsi dopo la lunga chiusura dell’attivitá.

Marte agevolerá i segni del Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno, ma potrebbe creare un po’ di difficoltá o incertezza ai nativi di del secondo decade dei segni Gemelli, Vergine e Sagittario, all’inzio della prima settimana di giugno e intorno a metá mese, quando raggiungerá Nettuno. In compenso, Venere, che tutto il mese sará nel segno dei Gemelli, agevolerá i nativi dell’Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Acquario, perdipiú dal 25 giugno il pianeta ritornerá in moto diretto, con la quale possiamo aver preso una decisione riguardo gli affari del cuore.

Ariete

Il buonumore e l’ottimismo non ti mancherá con la presenza di Venere nel segno dei Gemelli. Se hai ripreso l’attivitá lavorativa, avrai da rimboccare le maniche, la posizione Marte non aiuta molto alla realizzazione istantanea dei tuoi progetti nuovi. A livello famigliare, se hai dei figli, probabilmente li vedrai piú spesso del solito e potresti consigliarli qualcosa utile per la loro vita. A livello della vita sentimentale il mese di giugno sará ottimo per tutti i nativi dell’Ariete. Se avevi una relazione incerta o una storia lasciata in sospeso, sará probabile il ritorno di una persona nella tua vita, ma che ancora non dará una definizione concreta al vostro rapporto di coppia, rimanendo sullo svago. Dall’ultimo weekend potresti parlare del vostro futuro con lei. Buone possibilitá ai single in ricerca dell’amore, giá all’inizio mese, il 5-6 giugno, il 9-10 giugno potrebbero conoscere una persona interessante. Se ti senti ancora bruciato dall’ultima storia sentimentale che hai avuto, verso la metá del mese sará possibile che dimentichi tutto, per poter ripartire, potresti trovare una persona che ti fará scordare del passato. Il 19-20 giugno e sopratutto il 25-26 giugno la Luna e quasi tutti i pianeti saranno al tuo favore, con la recente ripresa in moto diretto di Venere avrai giá chiarito la tua situazione sentimentale incerta, per fine mese avrai le tue mete realizzate.

Toro

Marte sará il tuo alleato per tutto il mese, che ti permetterá ad arrivare ai buoni risultati nel campo lavorativo. Tu, che di solito sei molto tradizionalista, nel mese di giugno sarai pieno di idee innovative, avendo anche Mercurio al tuo favore. Se hai ripreso poco fa la tua attivitá, sará abbastanza facile la riorganizzazione del tuo lavoro. Riguardo i soldi, verso la fine della prima settimana lavorativa ci potrebbe essere un po’ di confusione. I buoni influssi di Mercurio ti aiuteranno a decidere saggiamente. Per tutto il mese poi, non dovresti avere piú problemi particolari del genere. Se fossi nato/a a maggio, potresti concludere qualche affare vantaggiosissima verso la fine della seconda settimana lavorativa e anche nei ultimi giorni del mese. La tua vita sentimentale, se hai giá una vita di coppia, va abbastanza bene. Nel primo weekend potresti essere invogliato a spendere di piú, per il tuo partner, senza badare alle spese. Se hai giá un rapporto consolidato da tempo, il mese di giugno porta un’ottima intesa con il partner. Peraltro, la Luna Nuova del 21 giugno porterá molto bene, se hai un’idea da realizzare, ora é il momento giusto. Se sei single, in ricerca dell’anima gemella, il mese di giugno offrirá molte occasioni. Specialmente la prima domenica-lunedi del mese di giugno, ma anche il 17-18 giugno potrebbero essere giornate fortunate, quando potresti incontrarti con una persona interessante, e anche il 22-23 giugno, e nell’ultimo weekend hai molta chance.

Gemelli

Il mese di giugno sará migliore del mese di maggio, anche se i nativi del secondo decade non spiccheranno il volo nei primi del mese, per l’aspetto difficile di Marte, che migliorerá solo nella seconda metá del mese, quando avrá passato la congiunzione con Nettuno. A livello lavorativo potrebbero essere ancora dei blocchi, che devi risolvere. La Luna Piena nel tuo segno il 5 giugno potrebbe portare qualche discussione, qualcosa che puó ripercuotere al tuo lavoro, potrebbe trattarsi di una relazione nell’ambiente lavorativo o nella tua vita di coppia. Il 12-13 giugno potrebbero essere giornate critici, per chi sta lavorando, invece se hai un’azienda, la fine mese potresti concludere un affare importante. A livello sentimentale, se hai una relazione, procede tutto abbastanza bene. Venere retrogrado nel tuo segno assicura la fortuna nell’amore, facilmente sarai tentato di riconcigliarti con un’/una ex, che peró non da per niente la sicurezza che vorresti per il vostro rapporto, almeno non per ora. Alla ripresa del moto diretto del pianeta, dopo il 25 giugno riuscirai a valutare meglio, se procedere o meno su questa strada. Se sei single, nel mese di giugno potrai conoscere persone, anche se essendoci lo zampino di due pianeti in difficile aspetto, non dovresti dare per certo, che la persona che incontri, sia il grande amore della tua vita. Aspettative buone per nuovi incontri il 19-20 giugno, con la Luna nel tuo segno, il 24-25 giugno, e ancora piú promettente saranno le giornate 28-29 giugno.

Cancro

Nel mese di giugno potrai realizzare molte cose, a livello lavorativo. Mercurio nel tuo segno ti assicura abilitá mentale e scelte giuste. Il 3-4 giugno sará molto positivo nel campo lavorativo, e anche i giorni prima e dopo la metá del mese. Il 22 giugno potresti cambiare l’idea riguardo una cosa, che nei giorni passati non si evolveva come l’avresti voluto. A fine mese con gli ottimi influssi della Luna potresti creare qualcosa in piú, nel tuo settore lavorativo. A livello della vita sentimentale, se sei hai giá una relazione, procede tutto abbastanza bene, senza grande evoluzioni del rapporto peró. Qualcosa ancora potrebbe impedire di progettare un futuro insieme con la persona che hai scelto. Se sei ancora single, il mese di giugno ti riserverá varie sorprese. Potrebbe entrare nella tua vita una persona piú giovane di te, che ti catturerá l’attenzione. Marte in ottimo aspetto potrebbe dare un impatto positivo a questa conoscenza, buona intesa fisica, e un pizzico di romanticismo aggiungerá Nettuno. I giorni migliori per le nuove conoscenze saranno il 3-4 giugno, il 12-13 giugno, e anche il 21-22 giugno, quando la Luna sará nel tuo segno. L’ultimo giorno del mese potrebbe portare una nuova conoscenza, con Venere giá in moto diretto, potrebbe essere la persona giusta.

Leone

Sará un mese decisamente meglio del mese scorso, quando Marte ti avrá creato un po’ di problemi. Non é che fosse capovolta la medaglia, ma migliorerá notevolmente il clima generale. Nell’ambiente lavorativo quello che necessita un cambiamento, saprai gestirlo bene. Se hai un’azienda, o lavori come direttore responsabile, intorno a metá del mese potresti fare qualcosa di importante, le giornate 19-20 giugno e nei ultimi 2-3 giorni del mese promettono molto bene. Quello che riguarda i sentimenti, la lunga permanenza di Venere nel segno dei Gemelli ti é molto a favore. Potresti avere rivisto recentemente una persona che ti interessava. Se sei single, giornate positive per eventuali incontri potrebbero essere l’1-2 giugno, il 5-6 giugno, la metá del mese, il 19-20 giugno e il 24-25 giugno, quando la Luna sará nel tuo segno. Con la ripresa in moto diretto di Venere il 28-29 giugno sentirai d’aver trovato un’amicizia e un’intesa particolare con una persona, con la quale potresti stabilire una relazione, anche se ancora la posizione di Mercurio ti potrebbe fare aspettare per una decisione riguardo al futuro. Se hai giá una famiglia, o sei in una relazione, vanno bene le cose, solo poco prima di metá mese il tuo/la tua consorte potrebbe spendere piú del previsto per cose di cui non ti chiederá il consenso. Il penultimo weekend del mese potreste progettare un viaggio.

Vergine

A giugno ci sará un bel cielo per te, con Mercurio nel segno del Cancro, al tuo favore per tutto il mese. Porterá un periodo positivo da piú punti di vista. Ritroverai l’amicizia che avrai tralasciato da tempo, giá all’inizio del mese. Tu, che rispetti le regole, finalmente sentirai che tutto va secondo i piani, anche se per il riscontro economico ci sará da aspettare. Se fossi nativo del secondo decade, potresti avere qualche problema relazionale nel lavoro, il 5-6 giugno, o il 12-13 o il 20 giugno, puó trattarsi di difficile trattative, se hai un’azienda. Per fine mese Marte si leverá dall’opposizione con il tuo segno, permettendovi di chiudere il mese lavorativo con un successo particolare, con la Luna nel segno-amico Scorpione. A livello della vita sentimentale, se hai un compagno/una compagna, il passaggio di Marte nel segno opposto al tuo potrebbe causare qualche piccolo litigio, intorno il 4-5 giugno o il 12-13 giugno, per il resto sará un mese tranquillo. Se sei single, potresti fare degli incontri interessanti. Ci sará un buon influsso nel cielo giá il 3 giugno, che potrebbe farti conoscere qualcuno on-line, anche il 7-8 giugno promettono bene. Attenzione di un’eventuale delusione poco prima della metá del mese, potrebbe essere che la persona abbia qualche interesse economico nei tuoi confronti. La Luna in Toro il 17-18 giugno sará a tuo favore, e anche la Luna Nuova del 21 giugno, specialmente se sei nativo/a di fine agosto. Il 26-27 giugno, con la Luna nel tuo segno e Venere giá in moto diretto, potresti conoscere qualcuno/a nel tuo posto di lavoro.

Bilancia

Ultimamente non hai da lamentarti per la tua vita, mettendo da parte i pensieri per la situazione difficile del paese, la tua vita privata si evolve un po’ meglio, che nei mesi scorsi. Sole, Venere e Saturno si trovano nei segni, che sono ben allineati con il tuo segno, gli altri pianeti sono un po’ neutri. L’unico pianeta che ti potrebbe creare difficoltá nel mese é Mercurio, che potrebbe lanciare delle sfide nel lavoro. Se hai un’azienda, la ripresa sará abbastanza buona. Solo per i nativi di metá ottobre il 2 o l’8 giugno potrebbe essere difficoltoso. Il 19-20 giugno saranno giornate fortunate, anche se essendoci piú pianeti retrogradi contemporaneamente, che potrebbe rallentare il veloce sviluppo della situazione. La Luna Nuova del 21 giugno avrá un influsso difficile per i nativi di fine settembre, invece il 28-29 giugno avrai la Luna nel tuo segno, ben allineato a Venere, che avrá ripreso il moto diretto, che agevolerá i tuoi piani lavorativi con luoghi lontani. A livello della tua vita sentimentale, la presenza di Venere nel segno-amico Gemelli é al tuo favore. Se hai una famiglia, un partner, la serenitá nel vostro rapporto sará assicurato. Giornate delicate saranno solo all’inizio della seconda settimana del mese e la seconda domenica del mese. Se sei ancora single, e vorresti ricostruire la tua vita a livello sentimentale, sará facile che ripensi ancora al passato, e qualcosa ti impedisce di creare un nuovo rapporto. É consigliabile a guardare avanti, e approfittare delle opportunitá che vengono date dal tuo destino. La Luna nel segno dell’Acquario il 9-10 giugno ti potrebbe portare una nuova conoscenza, saranno ben messi i pianeti anche il 19-20 giugno e il 24-25 giugno, dopodiché la ripresa di moto diretto del pianeta Venere ti potrebbe portare una scelta definitiva felice.

Scorpione

Sei in un periodo molto positivo della tua vita, il mese di giugno ti porterá tanta soddisfazione. Marte nel segno dei Pesci ti dará una carica di energia e vitalitá, che da tempo non sentivi. Le giornate del sole, che di solito ti faticano di piú, questa volta riesci a sopportare meglio. Se hai in mente di riprendere un’attivitá di sport, é il mese adatto per riprovarci, o a dedicarsi a uno sport nuovo. Anche Mercurio sará in una posizione ottima al tuo segno, che influirá positivamente al tuo modo di pensare, vedrai tutto da un punto di vista piú ottimista. A livello lavorativo la ripresa della tua attivitá ti fará sentire piú attivo/a. La Luna Piena del 5 giugno potrebbe portare a qualche tensione a livello dei soldi, ritardi o spese superflui per le quali non pensavi di dover spendere. Il 12-13 giugno saranno positive, pure dopo il 21 giugno puoi avere buone possibilitá a livello lavorativo, il 26-27 giugno anche. Se hai giá una famiglia o una relazione, saranno sereni le giornate, solo ai nativi dell’inizio del primo decade del segno, sará una giornata piú in tensione il 2 giugno. L’11-12-13 giugno saranno giornate fortunate dal punto di vista della tua vita sentimentale. Se sei ancora single, in ricerca dell’anima gemella, saranno giornate quando potrebbe arrivare qualcuno/a nella tua vita, che susciterá la tua interesse. Potrebbe creare un incontro nuovo, molto positivo nella tua vita la Luna Nuova del 21 giugno, specialmente se sei nato/a nel primo decade del tuo segno. Anche se avessi giá una relazione, potrebbe significare l’inizio di qualcosa di nuovo all’interno del tuo rapporto. Il 26-27 giugno ci saranno influssi positivi dal campo delle amicizie.

Sagittario

A livello lavorativo la ripresa della tua attivitá non é esente di problematiche, per la posizione difficile di Marte. Gli influssi positivi dal cielo ti aiuteranno a sistemare varie cose nel mese di giugno. La Luna Piena del 5 giugno nel segno opposto al tuo, con Marte in posizione di sfida ti potrebbe portare una trattativa difficile, se hai una azienda. Ad ogni modo sará meglio ad usare cautela, come anche nei giorni 19-20 giugno, quando potresti trovare degli ostacoli difficili da superare. Qualche spesa in piú affronterai nei giorni seguenti. Giove é ancora in una posizione che protegge i tuoi beni, ma essendo retrogrado, quasi congiunto a Plutone, significa che avrai da riorganizzare del tutto le tue entrate economiche. Il 24-25 giugno saranno giornate ottime, con la Luna nel segno del Leone. L’ultimo giorno del mese potresti concludere un buon affare. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, procede abbastanza bene il mese di giugno. Il primo venerdi-sabato del mese potrebbero essere giornate critiche, potresti essere in tensione. Anche il 12-13 giugno potrebbe sorgere qualche difficoltá in casa, problemi con l’acqua o cose da risistemare. Per il resto il mese sará tranquillo, solo i nativi dopo metá dicembre potrebbero sentire un velo di stanchezza in piú che del solito, nel penultimo weekend del mese. Se sei single e cerchi l’amore, a giugno hai diverse aspettative per nuove conoscenze, giá subito all’inizio mese, poi il 9-10 giugno, intorno a metá mese, quando potresti rivedere una persona del passato. Dopo il 25 giugno con la ripresa del moto diretto di Venere, potresti fare una conoscenza, che merita tutta la tua attenzione, perché potrebbe davvero essere la persona giusta della tua vita.

Capricorno

Nel mese di giugno Marte e Nettuno saranno in aspetto positivo, Giove é ancora nel tuo segno, che da ottime possibilitá della buona riuscita nella realizzazione dei tuoi progetti. A livello lavorativo avrai tante buone possibilitá durante il mese. Se hai un’azienda, puoi gestire bene i tuoi impegni. Mercurio difronte al tuo segno, ci saranno trattative, contratti, accordi presi per portare avanti i tuoi affari con successo. Giá il 3-4 giugno la Luna sará in un’aspetto positivo, che aumenterá la probabilitá della buona riuscita. Una sfida al lavoro arriverá il 7-8 giugno, se la tua attivitá é nel campo delle ristorazioni ed ospitalitá, riuscirai a riorganizzare il locale con il rispetto del decreto. Per gli affari immobiliari un mancato adempimento contratto potrebbe essere a metá mese. Buone aspettative il 26-27 giugno, con la Luna nel segno-amico della Vergine, potrebbe andare in porto una trattativa con l’estero o con una regione lontano. Gli ultimi due giorni del mese saranno di buon auspicio. A livello della tua vita sentimentale, anche se Venere non forma un aspetto di importanza primaria con il tuo segno, se sei giá in una relazione, o hai una famiglia, ci sará da discutere degli vostri progetti futuri, giá la metá della prima settimana. Se sei single, e vorresti conoscere una persona, la Luna in un aspetto favorevole il 12 o il 13 giugno ti potrebbe farti incontrare con la persona idonea alle tue aspettative. Il 16-17-18 giugno potresti conoscere una persona con la quale avrai una buona intesa. Nell’ultimo weekend del mese ancora avrai buone possibilitá di fare la conoscenza di qualcuno che abita lontano. L’ultimo giorno del mese ti potrebbe riservare un incontro a sorpresa con una persona, piú giovane di etá, che pensavi fosse uscita dalla tua vita definitivamente.

Acquario

Con l’influenza di Saturno nei primi gradi del tuo segno, potresti aver valutato negativamente una possibilitá che la vita cerca di offrirti, specialmente se sei nativo/a di fine gennaio. Eppure quasi tutti i pianeti sono a tuo favore. Se hai un’azienda, Marte e Nettuno ti offrirá buone possibilitá che gli affari con aziende che stanno in vicinanza, vadano meglio. Il 3-4 giugno sará molto positivo per la realizzazione degli tuoi progetti, con l’armonia che viene creato tra la Luna e Marte. Occasioni speciali ancora a metá mese, e anche il 28-29 giugno, quando sará possibile un incremento degli tuoi affari con luoghi lontani. A livello della vita sentimentale, se hai giá una famiglia o una relazione, dovrebbe andare tutto bene nell’arco del mese, con gli ottimi aspetti di Marte e di Venere al tuo segno. Un po’ di difficoltá e probabilitá di litigi il 16 o il 17 giugno. Se sei ancora single e vorresti trovare l’amore, il mese di giugno ti offrirá molte occasioni. Ripreso la vita lavorativa, inizierai ad uscire con amici, la festa del 2 giugno incontrerai con i tuoi amici, e ci potrebbe essere una nuova conoscenza interessante. Anche se tu insisti a dire, che non vuoi piú nessuno nella vita tua, il mese di giugno non puó passare senza qualche sorpresa inaspettata. La retrogradazione di Venere ti potrebbe riportare una persona dal passato, specialmente se fossi nativo di fine gennaio-inizio febbraio. Ma forse nemmeno questa volta ti offrirá certezze questa persona, tu la accetterai lo stesso a vederla, intorno a metá mese. Sará in grado di calmare le tue ferite? Tu non sei una persona cosi semplice che lui/lei lo potesse gestire, avrai le tue idee chiare in merito. Buone possibilitá di nuove conoscenze avrai il 19-20 giugno, e anche il 21 giugno, con la Luna Nuova nel segno-amico Gemelli, inoltre anche il 28-29 giugno.

Pesci

Marte sará nel tuo segno nel mese di giugno, con qualche aspetto di tensione con altri pianeti. Vorrebbe dire, che a livello lavorativo avrai bisogno di tirare su le maniche, per poter arrivare ai risultati sperati. Se il tuo campo lavorativo é nel campo della moda, della bellezza, dell’ospitalitá, della ristorazione, potrebbero presentarsi diversi ostacoli, specialmente il 13 e il 20 giugno. Se sei tra le aziende che riprende l’attivitá il 3 giugno, comunque é un buon auspicio, perché quel giorno, verso le ore 15 Venere sará in cazimi cioé “nel cuore” del Sole, la immediata vicinanza del Sole moltiplicherá gli effetti positivi della tua attivitá futura. Dopo la metá del mese diminuisce il conflitto tra i pianeti, sentirai piú la certezza in quello che fai. Se il tuo lavoro in un altro campo industriale o commerciale, gli ottimi transiti di Mercurio faciliteranno le buone trattative, senza problemi, per tutto il mese. Saranno giornate positive per tutti il 21-22 giugno, con la Luna nel segno-amico Cancro. L’ultimo giorno potrai realizzare con facilitá qualcosa di importante al livello lavorativo. Nella vita sentimentale, andrá tutto abbastanza bene, peró la presenza di Marte nel tuo segno con i difficili aspetti di Venere potrebbe rivelare qualche attrito nella tua vita di coppia, o nella tua famiglia, nei giorni 5-13 e il 20 giugno. Mercurio comunque si trova in aspetto positivo al tuo segno, riuscirai a non fare un dramma di nulla, e troverai la soluzione che vada bene per tutti. Se sei ancora single, il mese di giugno offrirá varie occasioni per nuove conoscenze. É possibile un ritorno di fiamma nella prima metá del mese, con il moto retrogrado di Venere, che peró sará in aspetto non tanto facile al tuo segno. Nella seconda metá del mese saranno piú fortunati gli incontri nuovi, il 17-18 giugno, e ancora di piú dopo. La Luna Nuova del 21 giugno ti potrebbe portare la persona giusta nella tua vita, nel penultimo weekend, oppure nei ultimi giorni del mese.

Il movimento dei pianeti a giugno 2020

Luna Piena il 5 giugno in Sagittario, Luna Nuova il 21 giugno in Cancro

Sole é in Gemelli fino il 19 giugno, poi in Cancro

Mercurio é in Cancro in moto diretto, retrogrado dal 18 giugno

Venere é in Gemelli retrogrado, riprende il moto diretto il 25 giugno

Marte é in Pesci fino il 27 giugno, poi in Ariete

Giove é in Capricorno retrogrado

Saturno é in Acquario retrogrado

Urano é in Toro in moto diretto

Nettuno é in Pesci in moto diretto, retrogrado dal 21 giugno

Plutone é in Capricorno, retrogrado 

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay