Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 11:15

I bambini siedono in sala consiliare

Gli alunni della "Altobelli" sono entrati in Comune grazie alla Città dei Bambini e a un progetto di educazione civica



CAMPIGLIA MARITTIMA — Le due classi quinte della scuola primaria "A. Altobelli" di Venturina Terme hanno fatto visita al Comune per conoscere da vicino i luoghi dell'espressione democratica della vita locale. Gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno incontrato nella sala consiliare il sindaco Rossana Soffritti, l'assessore all'istruzione Alberta Ticciati e il vicesindaco Jacopo Bertocchi. 

I ragazzi stanno portando avanti l'esperienza della Città dei Bambini e quindi hanno studiato e messo in pratica i principi che regolano la vita democratica. Per questo la visita in Comune, durante la quale gli alunni hanno donato un libro realizzato da loro stessi che parla della storia della Repubblica ed hanno ricevuto in cambio, oltre alla Costituzione Italiana, dei materiali sull'Europa che la sindaca aveva portato proprio per le scuole dal suo recente viaggio istituzionale al Parlamento Europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno