Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport sabato 20 luglio 2024 ore 09:27

Pallavolo, Ginevra Camerini entra in serie A

Ginevra Camerini

La giovane sportiva originaria di Venturina Terme ha già all'attivo molti traguardi importanti. Ecco le prossime sfide



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ginevra Camerini giocherà nella prossima stagione in serie A2 con la maglia della Pallavolo Vallecamonica Sebino. 

Originaria di Venturina Terme, la giovane pallavolista classe 2006 approda nella massima serie dopo aver militato negli ultimi quattro anni nelle fila del Volleyrò Casal de' Pazzi, società romana ai massimi livelli della pallavolo giovanile, vera e propria fucina di talenti. 

Nonostante la giovane età, Camerini vanta già un palmares di tutto rispetto, nel quale spiccano uno scudetto under 17 e un titolo europeo conquistato nel 2022 con la nazionale italiana giovanile. 

Ginevra ha lasciato la famiglia a soli 13 anni per inseguire il suo sogno, un sogno che oggi si concretizza sulle rive del Lago d'Iseo.

"Ringrazio la CBL per la stima dimostrata nei miei confronti e il Volleyrò Casal de’ Pazzi per la formazione tecnica ricevuta nei quattro anni trascorsi a Roma, senza la quale oggi non sarei qui. - ha dichiarato Ginevra Camerini - La Serie A è una grande opportunità di crescita e una stimolante avventura. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare sodo in palestra per migliorarmi e imparare cose nuove dalle mie compagne. Mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia di tutti quelli che hanno creduto in me".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità