Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 03 dicembre 2019 ore 09:41

“Ipocrisia nella mozione della maggioranza”

I consiglieri del Gruppo 2019

I consiglieri del Gruppo 2019 rispondono a Campiglia Comune in merito alla mozione sullo stato di emergenza climatica e ambientale



CAMPIGLIA MARITTIMA — ”La coerenza è stata sempre ciò che abbiamo cercato di seguire fin dai primi passi di questa lista civica e coerenza è ciò che vorremmo dall’Amministrazione per il futuro del nostro Comune”, così ha esordito il gruppo consiliare del Gruppo 2019 rispondendo alle critiche della maggioranza consiliare in fatto rispetto alla mozione sullo stato di emergenza climatica e ambientale ritenuta dall’opposizione una “sconsiderata ipocrisia a cui non possiamo certo affiancarci”.

“Questo non significa che non sia un argomento di primaria importanza, - hanno spiegato i consiglieri del Gruppo 2019 - ci sta infatti molto a cuore e siamo i primi a sostenere la necessità di un cambiamento di rotta per garantire alla Val di Cornia un futuro sostenibile, basato sulle risorse ambientali ed agroalimentari, ma dato lo strenuo sostegno che la maggioranza ha dato e continua a dare al raddoppio della discarica di Ischia di Crociano, chiediamo quale sia il costo ambientale dei camion carichi di fanghi di dragaggio che fanno spola fra Marghera e Piombino o quello per il trasporto dei rifiuti solidi urbani da Venturina alle Strillaie”.

Il Gruppo 2019 chiede fatto concreti da votare e progetti su cui basarsi e costruire.

“Se l'Amministrazione si impegnerà in questo, noi ci saremo, se invece si portano in Consiglio documenti per sancire principi per il gusto di disattenderli con i fatti, vi lasciamo alle vostre belle, alte e simboliche frasi vuote”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità