QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani -3°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 16 dicembre 2017

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 09:00

Si alza il sipario su Apritiborgo

Ad aprire il festival lo spettacolo di improvvisazione in piazza della Repubblica. Alla Rocca il Mister Bean italiano con "Animale da palco"

CAMPIGLIA MARITTIMA — Su il sipario sul teatro a cielo aperto di Campiglia Marittima. Dall'11 agosto infatti inizia Apritiborgo Abc Festival, la tredicesima edizione del festival che trasformerà e animerà il borgo fino al 15 agosto.

Ad aprire la serata è Peter Weyel, uno dei talenti più alti e riconosciuti del teatro di strada internazionale nella sua performance travolgente Herr Hundertpfund. Si tratta di uno spettacolo grottesco di assoluta improvvisazione, tipico dei grandi clown di strada nel quale lo spettatore non può mai essere sicuro di cosa sia realtà e cosa sia finzione. L'appuntamento è alle 19,50 in piazza della Repubblica.

Salendo alla Rocca dalla via del gusto lo spettatore incontrerà la comicità assurda e surreale di Arnaldo Mangini, un Mister Bean tutto italiano, che presenta al Giardino della Rocca Animale da palco. Lo spettacolo (alle 21,15 e alle 22,40) è una vera e propria stand-up comedy dove mimica e gestualità si fondono con gag, sorprese, acrobazie con oggetti scenici e colpi di scena in un moderno film muto.

Per accedere al borgo è attivo dalle ore 18 alle 24 il servizio di navetta gratuito che collega i parcheggi con il centro storico; alle 20 e alle 21 le navette partiranno anche da Venturina con ritorno alle 23,30 o a mezzanotte e mezza (fermate corsa: zona fiera, scuole Marconi, via dei Molini allo stadio, Cagaggio). 

Le biglietterie apriranno alle ore 18 e sono collocate presso porta Pisana, via XXV Luglio e Porta a mare in via Roma. Il biglietto di ingresso è di 10 euro, ridotto 5. Per ragioni di sicurezza sono previsti alcuni divieti per tutta la durata del festival (leggi l'articolo correlati).

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità