Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 10:04

Asfalto e lavori a Venturina, via al terzo lotto

Via all'ultimo lotto di intervento per lavori di asfaltatura e manutenzione delle strade a Venturina. In programma un incontro con Italian Food



CAMPIGLIA MARITTIMA — Iniziati i lavori del terzo lotto nell'ambito dei lavori di asfaltatura e manutenzione delle strade. Prevista la sistemazione lungo via Cerrini nella zona compresa tra il ponte sul Corniaccia e i giardini pubblici.

"Un'area che necessita di una sistemazione anche se non risolutiva - ha afferma la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti - in attesa di una nuova pianificazione. Decaduta la possibilità di costruire appartamenti ci sarà bisogno di rivedere il progetto complessivo della zona; nel frattempo si interviene con una ripresa dell'asfalto, dell’aiuola di separazione con il parcheggio, tracciando una zona ciclopedonale e risistemando il verde; voglio precisare che nella zona, essendo solo in minima parte di proprietà pubblica, è consentito realizzare solo parzialmente quello che invece sarebbe necessario”.

La sindaca informa anche che organizzerà a giorni una riunione con l’azienda Italian Food che ha in uso il parcheggio, Asa e i curatori di Carep. "Non è ammissibile che chi utilizza o detiene un'area – ha commentato la sindaca - non si occupi minimamente del decoro pubblico; se ognuno non ha cura di fare la propria parte, è sicuro che il risultato complessivo non sarà soddisfacente".

In programma anche altri interventi per la predisposizione del nuovo impianto d’illuminazione in alcune vie di Tufaia a Venturina (vie Marzabotto, della Resistenza, don Minzoni, Primo Maggio, fratelli Cervi, Nanetti). Inoltre è prevista la realizzazione di una banchina pedonale, a completamento della viabilità di via Cerrini (in particolare all’altezza della fabbrica Italian Food) e la realizzazione di un basamento per la posa di una nuova pensilina con sedute per la fermata dell’autobus in via Aurelia altezza Hotel delle Terme, quella a valle. 

La spesa complessiva dei lavori ammonta a 185mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno