QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°20° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2019

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 17:12

Le scuole si rifanno il look per il nuovo inizio

Alberta Ticciati

A Campiglia e Venturina è tutto pronto per l'inizio del nuovo anno scolastico. Lavori di manutenzione e interventi per le scuole da tirare a lucido



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con la ripartenza dell’anno scolastico il comune di Campiglia sta ultimando le necessarie manutenzioni.

A Campiglia sono stati rifatti i cornicioni della scuola dell’Infanzia in via della Libertà. 

Alle scuole Marconi di Venturina Terme sono state staccati e lavati tutti i tendaggi ed è stata fatta la manutenzione a porte e infissi. Nel giardino è stato fatto il taglio dell’erba ordinario e la potatura delle piante, mentre per alcuni pini è stato necessario l'abbattimento e la successiva piantumazione di piante di gelso.

Alle scuole Altobelli oltre alla nuova pavimentazione in gres per un importo di 140mila euro sono state imbiancate tutte le pareti e sono state fatti piccoli lavori di manutenzione; altri lavori sono in programma, come il rifacimento dell’aula di psicomotricità e l’adeguamento per l’accessibilità al giardino.

Infine, ma non ultimo, il plesso delle scuole medie Carducci a Venturina Terme, dove si sta realizzando una manutenzione generalizzata, compreso il taglio di vegetazione e alberi laddove sia necessario a garantire la sicurezza delle persone e delle cose. 

“Manca ormai poco più di una settimana all’inizio del nuovo anno scolastico - ha dichiarato l’assessora Alberta Ticciati - e i nostri tecnici e operai stanno terminando gli interventi all’interno delle scuole. Anticipo che domenica 16 settembre alle ore 17.00 ci sarà una piccola merenda di inaugurazione delle strutture che hanno subito gli interventi più consistenti e cioè Altobelli e Nido I Colori del Mondo, per salutare insieme l’estate e festeggiare una nuova ripartenza".

Novità queste che si vanno ad aggiungere all'introduzione della terza sezione per il nido comunale e al taglio delle quote.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Attualità