Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 14:38

Ecco dove andare per connettersi gratis

Aumentano nel comune di Campiglia le aree wi-fi per connettersi senza fili e in maniera gratuita e libera. Anche le scuole migliorano il sistema



CAMPIGLIA MARITTIMA — Parliamo delle zone di Cafagio in corrispondenza del centro giovani Peppino Impastato e di tutto il giardino circostante. E’ stata inoltre aperta la zona wi-fi nell’area fieristica di Venturina Terme ed ampliata quella centrale che dalla sola Ztl oggi arriva fino all’altezza della scuola primaria Marconi riuscendo a coprire anche parte di via della Costituzione. 

Ogni area è riconoscibile per il cartello segnaletico in loco, ma ognuno con il proprio dispositivo potrà facilmente individuarle. Rimangono attive le aree già servite della Ztl, del parco Altobelli e della delegazione comunale/biblioteca a Venturina Terme e del Centro civico e parco Mannelli. 

Ma anche le scuole sono state oggetto di questi novità. All'interno dei plessi scolastici del comune sono stati realizzati dei sistemi di cablaggio strutturato con la distribuzione del segnale in modalità wi-fi. La sicurezza dalle intrusioni è garantita da un apparato firewall che garantisce anche l’autenticazione alle sole persone autorizzate. Le scuole Marconi e Amici hanno visto la realizzazione ex-novo degli impianti, mentre alla Carducci è stato sostituito il preesistente impianto ormai obsoleto. La scuola Altobelli invece era già dotata da tempo di una rete su tutto l’edificio installata in occasione del rifacimento di altri impianti.

La modalità d’accesso è libera e gratuita ed ha una durata di due ore complessive al giorno, durata che può essere frazionata dall’utente in base alle proprie esigenze di navigazione. Per connettersi occorre ricercare la rete disponibile sul proprio dispositivo e seguire le istruzioni on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno