Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 16:19

I consigli per i ragazzi su sicurezza e Internet

​Ecco come usare responsabilmente le nuove tecnologie e la rete internet, tenendo conto dei grandi vantaggi ma anche delle insidie che nascondono



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 16 gennaio alle 10, l’Istituto Comprensivo G. Marconi in collaborazione con il Lions Club e l’Amministrazione Comunale organizza, nella Sala SEFI di Venturina Terme, un incontro con gli studenti e i genitori delle classi prime della scuola secondaria di primo grado Carducci.

Il tema è "La sicurezza su Internet". Il dottor Piero Fontana, socio Lions, illustrerà attraverso una attività interattiva e la proiezione di alcuni video i pericoli e le insidie della rete per rendere i ragazzi più consapevoli dei rischi che possono incontrare ogni giorno e conoscere i comportamenti da adottare per navigare in sicurezza. 

All’incontro parteciperanno il sindaco Rossana Soffritti e l’assessore alle politiche sociali, all'istruzione e allo sport Alberta Ticciati. 

“L’uso responsabile delle nuove tecnologie - afferma la dirigente scolastica Daniela Toninelli - è un aspetto educativo importante per i nostri ragazzi. L’incontro, aperto anche ai genitori, intende fornire agli studenti, alle loro famiglie e agli insegnanti i principali strumenti conoscitivi e didattici per garantire una navigazione in Internet consapevole e sicura". 

Da non tralasciare, però, l'importanza di insegnare ai ragazzi e alle loro famiglie come sfruttare le potenzialità espressive di internet senza incorrere nei rischi connessi alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per sé e per gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre le persone coinvolte nella lite scaturita con molta probabilità da un diverbio sulla circolazione stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica