Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 17:17

Il casone di Baratti un centro per il turismo

Il Comitato per Campiglia approfitta dell'idea suggerita dal consigliere Mosci e rilancia la proposta per le sorti del casone



CAMPIGLIA MARITTIMA — Le dichiarazioni del consigliere Marco Mosci, relative ad aprire i magazzini per mettere in mostra quanto scoperto fino adesso, aprono nuovi suggerimenti per il golfo di Baratti. 

"Dell'intervento di Mosci è condivisibile oltre alla sollecitazione a realizzare vere opere di ripristino e protezione della costa, l'invito a mettere a disposizione del pubblico i tanti reperti chiusi nei magazzini. - interviene Comitato per Campiglia - In tal senso ricordiamo che Giù le mani da Baratti e il Comitato per Campiglia nel corso del processo partecipativo sul Piano particolareggiato di Baratti e Populonia, proposero di fare del casone un centro espositivo dei reperti archeologici dell'area e un centro di restauro visitabile e di sicuro arricchimento della proposta turistica".

La richiesta non fu accolta e fu concessa alla proprietà la realizzazione di un albergo allora definito di altissimo livello. La proposta però rimane sempre valida e Comitato per Campiglia rilancia la possibilità di acquisire l'area a patrimonio pubblico per dare un futuro all'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro