Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Politica Sabato 21 Maggio 2016 ore 08:00

Ok al bilancio di previsione, ma solo per il Pd

Con i soli voti della maggioranza passa il bilancio previsionale. Servizi e tributi invariati, ma come previsto la Tari aumenta



CAMPIGLIA MARITTIMA — In generale a Campiglia Marittma gli equilibri di bilancio sono stati mantenuti, ad approvarne la previsione i voti favorevoli di Campiglia Democratica. Le opposizioni, invece, hanno detto no e c'era da immaginarlo soprattutto dopo la recente querelle attorno all'aumento della Tari. 

Per quanto riguarda i tributi, che rappresentano le principali entrate per un Comune, restano invariate le aliquote Imu, Tasi, addizionale Irpef, Cosap e pubblicità, mentre per la Tari è stato necessario operare verso un nuovo adeguamento delle tariffe dovuto all'ingresso in Ato Sud. Il nuovo regolamento prevede comunque agevolazioni per le categorie sociali più deboli. 

Per i servizi comunale, rimangono gli interventi sociali e i servizi educativi e all’infanzia. Confermati anche Apritiborgo e la stagione teatrale. Per il 2016, infine, il Comune prevede di interventi di manutenzione del territorio, nonché progetti più ambiziosi quali parte degli interventi per prevenzione rischio idraulico e parco termale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno