QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°22° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2019

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 15:04

Aumenta la Tari, ma cambiano i servizi

I piombinesi riceveranno il bollettino per la tassa sui rifiuti e troveranno un aumento in bolletta, ma aumentano i servizi e le possibili riduzioni



PIOMBINO — Nei prossimi giorni arriveranno a casa gli avvisi di pagamento della tariffa sui rifiuti relativa al 2016 o meglio nota come Tari. Come stabilito in consiglio comunale, le nuove tariffe prevedono un aumento contemplato nel passaggio da Asiu a Sei Toscana. 

Il passaggio nell'ambito territoriale di Ato Sud, oltre all'aumento delle tariffe, ha portato all'inserimento di nuovi servizi come la pulizia degli arenili, la derattizzazione e disinfestazione e il taglio dell’erba sui marciapiedi. 

Sono stati alzati però i limiti per concedere le esenzioni in base all'Isee che sale da 7mila a 8mila euro, così come è stata alzata ed estesa l'agevolazione per i cittadini residenti nella zona limitrofa alle discariche e impianti di smaltimento rifiuti. Sono state, inoltre, apportate delle correzioni al regolamento per ridurre la tassazione degli immobili privi di utenze di allaccio alla rete elettrica e idrica, infine sono state ridotte le tariffe degli immobili dei non residenti.

Per informazioni relative ai singoli casi è necessario mettersi incantato con la Società Patrimoniale srl al secondo piano stanza 3 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e il mercoledì dalle ore 15.15 alle ore 17.30.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Elezioni