QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 11:41

Bullismo e cyberbullismo, se ne parla coi genitori

Foto di repertorio

Ciclo di incontri con gli psicologi per affrontare con insegnanti, genitori e alunni problemi attualissimi come il bullismo e i rischi della rete



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Istituto comprensivo Marconi prosegue nella sua intensa attività per sensibilizzare l’intera comunità scolastica sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

I primi ad essere coinvolti sono stati i docenti, con corsi di formazione e informazione specifici. Ora è invece la volta dei genitori per i quali sono tre sono gli incontri in programma. Il percorso è iniziato martedì 17 Aprile con la dottoressa Claudia Carfagna, psicologa e psicoterapeuta, che ha sviluppato il tema Vivere on life e non on line

Il secondo appuntamento è per mercoledì 2 Maggio quando il dottor Alessandro Garuglieri, psicologo dello sviluppo e dell’educazione, parlerà delle caratteristiche dei fenomeni bullismo e cyberbullismo e dei rischi della rete. 

L’ultimo incontro è programmato per mercoledì 9 Maggio, tenuto di nuovo dal dottor Alessandro Garuglieri, che in questa sede fornirà consigli su come prevenire ed intervenire.

I tre eventi si svolgeranno dalle 17 alle ore 19 nella sala della Sefi di Venturina Terme in via della Fiera e saranno introdotti dalla dirigente scolastica Daniela Toninelli e dall’assessora Alberta Ticciati. 

Parallelamente anche gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Campiglia Marittima e Suvereto vengono coinvolti in progetti di sensibilizzazione verso tali fenomeni sociali, che, come dimostra la cronaca quotidiana, sono molto frequenti.



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità