Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 10:53

Campionamenti Arpat nell’area dell’incendio

Il magazzino interessato dall’incendio

Una serie di controlli necessari per verificare l’eventuale ricaduta di microinquinanti organici prodotti dall’incendio del bazar



CAMPIGLIA MARITTIMA — Arpat ha eseguito i campionamenti per verificare l’eventuale ricaduta di microinquinanti organici prodotti dall'incendio del 3 luglio al bazar Jia Jia Mai a Venturina.

Sul posto si è proceduto al campionamento di frammenti della copertura del capannone per verificare l’eventuale presenza di amianto.

Durante l’ispezione, la parte centrale dell’area sottovento, caratterizzata dalla presenza di numerose abitazioni, attività commerciali e spazi verdi, era ancora investita dal fumo e, quindi, non raggiungibile in sicurezza.

Sabato 4 luglio tecnici di Arpat hanno quindi eseguito un secondo sopralluogo per valutare la ricaduta di possibili inquinanti nell’area circostante. Con l’occasione, sono stati effettuati diversi campionamenti, sia di matrici vegetali per la verifica dell’eventuale ricaduta di microinquinanti organici prodotti dall’incendio, sia di terreno e frammenti di materiale rinvenuto, per la ricerca di amianto. I campioni sono stati inviati ai laboratori per le necessarie analisi.

Per quanto riguarda le acque di spegnimento dell’incendio, non risulta che queste abbiano interessato terreni e/o acque superficiali, in quanto tutta l’area circostante al capannone risulta asfaltata e pavimentata in cemento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica