Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 20:35

Carnevale, a Campiglia è tutto pronto

Ci sarà anche il concorso per la maschera più bella, il miglior gruppo si aggiudicherà il primo palio carnevalesco venturinese



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tutto pronto per il carnevale targato “Sei venturinese se…” in calendario domenica 31 gennaio alle 14.30, abbinato al primo Palio carnevalesco venturinese realizzato dalla pittrice Paola Salvestrini. 

Molti sono i gruppi che aderiscono all’appello e sfileranno domenica in maschera o sui carri. La partenza del corso mascherato è prevista alle 14.30 dal parcheggio retrostante la pizzeria Elena che per l’occasione sarà aperto dalla mattina, in modo che i gruppi possono portare i loro mezzi di locomozione (carretti, api, biciclette e/o materiale vario). La prima sfilata comprenderà il giro totale del percorso per tutti (ovvero Via Fratelli Bandiera - Ztl via Indipendenza - Via Trieste - via Fiume e di nuovo in via Fratelli Bandiera). I gruppi e le maschere singole per essere valutate dovranno transitare sopra la passerella predisposta. Una giuria valuterà e voterà le seguenti categorie. Il miglior gruppo si aggiudicherà il primo palio carnevalesco venturinese, la miglior maschera maschile e la miglior maschera femminile riceveranno premi offerti dalle attività commerciali venturinesi. 

Il classico e intramontabile veglione viene organizzato dalla Filarmonica Mascagni per giovedì 4 febbraio dalle 21 alla Sala della musica di Venturina Terme (ingresso al costo di 9 euro). La festa prosegue sabato 7 febbraio alle ore 15 al centro civico Mannelli; la manifestazione dedicata soprattutto ai bambini è organizzata dai commercianti del centro commerciale naturale la Rocca.

Come gli anni scorsi, l’ultimo giorno di carnevale, martedì 9 febbraio, si terrà il carnevale delle mascherine dei bambini organizzato dalla ludoteca comunale Arricciaspiccia in collaborazione con le scuole, le associazioni e i commercianti. La mattina ci sarà la sfilata per portare la strega di cartapesta alla fiera e il pomeriggio si terrà il veglioncino mascherato, al termine della festa sarà bruciata la strega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport