QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°26° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 maggio 2018

Attualità sabato 10 febbraio 2018 ore 11:00

Carnevale, da Campiglia a Venturina in maschera

Il palio di Daniele Toninelli

Inizia la festa con la terza edizione del Carnevale Venturinese. Sfilate e premi per le più belle. Appuntamenti anche nel borgo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Al via domenica 11 Febbraio la sfida dei gruppi partecipanti alla terza edizione del Carnevale Venturinese e si contenderanno il palio che quest’anno è stato dipinto da Daniele Toncelli. Domenica sfilerà portato dai Cavalieri Di San Fiorenzo e dal Gruppo Equestre San Vincenzo Celeste e sarà assegnato al gruppo mascherato che si aggiudicherà il maggior punteggio attribuito dalla giuria. 

L’evento carnascialesco è promosso dall'Associazione Culturale SeiVenturinesese con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima nello spirito di ricreare una certa concorrenza rionale come ai tempi della Coppa 3 Soldi o altre sfide, dove ognuno è libero di partecipare da solo o in gruppo. Sono accettate maschere di tutti i tipi dalla Veneziana alla Napoletana, gruppi di ballo, gruppi musicali itineranti.

Per chi desidera partecipare al la sfilata in passerella, le iscrizioni per le mascherine venturinesi si potrà effettuare sabato 10 Febbraio dalle 9 alle 12,30 in largo Sbarretti in occasione del Mercato del Contadino e domenica 11 Febbraio in occasione del carnevale dalle 12 alle 14.

Ma gli appuntamenti di Carnevale non finiscono qui. Martedì 13 Febbraio sarà la volta del carnevale dei bimbi. La quarta edizione della sfilata mattutina con le classi delle scuole di Venturina Terme che sfilano nel centro alle 10 e alle 16 festa nell’area fieristica con giochi, merenda per tutti e alle 18 il falò del carro di carnevale.

Poi si passa direttamente al 17 e 18 Febbraio quando il Carnevale si sposta a Campiglia Marittima. Nel centro storico sfilata degli apici mascherati; alle 10,45 ritrovo in pizza della Repubblica, alle 11 addobbo degli Apini con il laboratorio nel borgo per bambini, ore 13 pausa Pranzo, alle 15 inizia la sfilata per le vie del borgo. Il 18 il Carnevale senza frontiere con ritrovo alle 10.45 in piazza della Repubblica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità