QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 11:19

Uniti sotto l'albero con la Consulta del Sociale

Quest’anno la festa avrà un sapore ancora più solidale, sarà il primo anno insieme alle persone arrivate nel comune come richiedenti asilo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato 19 dicembre dalle 14 alle 19 nella zona blu di Venturina Terme (e in caso di maltempo nell’area fieristica) si svolgeranno la festa della Consulta del Sociale e la giornata Telethon, con tante iniziative, animazione, musica, collaborazione di associazioni della Consulta del Sociale e non.

Quest’anno la festa avrà un sapore ancora più solidale, sarà il primo anno insieme alle persone arrivate nel comune come richiedenti asilo. A tale proposito l’associazione Homo Diogene, impegnata nell’accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, si inserisce nella giornata della Consulta del Sociale con l’iniziativa “Uniti sotto l’albero” che prevede l’installazione di 5 alberi di Natale realizzati artigianalmente con materiali di recupero (legno, ferro, oggetti vari) dagli ospiti del centro di accoglienza vicino alla Stazione.

“Si tratta di una iniziativa particolarmente sentita e lodevole poiché alla sua realizzazione hanno contribuito ragazzi di tutte le religioni “ ha affermato l’assessora alle politiche sociali Alberta Ticciati.

In occasione dell’evento sarà presentato il Calendario 2016 dal titolo presentato il Calendario 2016 dal titolo “One world - one race. Stop racism” che l’associazione Homo Diogene ha realizzato per i bambini di tutto il mondo. Il calendario sarà disponibile a offerta libera e il ricavato sarà donato all’organizzazione internazionale per l’infanzia “Save the children”.



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità