Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 09:08

Corsa contro la fame, studenti solidali in azione

Foto di repertorio

Anche gli studenti di Venturina e Suvereto si sono uniti ai ragazzi di 215 scuole coinvolte nel progetto di didattica solidale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Mattinata di solidarietà per gli alunni della scuola secondaria di grado Carducci di Venturina e Muratori di Suvereto che si ritroveranno nello spazio verde del plesso per essere i protagonisti della Corsa contro la fame. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Azione contro la fame Italia Onlus ed organizzata dagli insegnanti di educazione motoria Daria Mai e Mirko Nencioni.

L’evento era stato programmato a livello nazionale per il 9 Maggio, ma le scuole del nostro territorio sono state costrette a rinviarlo per maltempo al 16 Maggio.

Gli studenti della scuola Carducci e Muratori si uniranno così ai 65mila ragazzi di 215 scuole che hanno corso per raccogliere fondi da destinare alla cura e alla prevenzione della malnutrizione infantile. In Toscana hanno aderito 13 scuole per un totale di 3962 studenti impegnati a costruire un mondo libero dalla fame.

Il progetto prevede, inoltre, la consegna a tutti gli studenti partecipanti il Passaporto Solidale, con cui potranno sensibilizzare a loro volta amici, conoscenti e parenti e raccogliere delle mini-sponsorizzazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica