Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 25 marzo 2019 ore 09:59

"Accolto l’invito a partecipare ai tavoli"

Viola Ferroni

Viola Ferroni e il suo gruppo sostenitore alle primarie ha accolto l'invito della Ticciati. "E' importante presentarsi uniti"



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Il Partito Democratico insieme agli alleati e al mondo del centrosinistra deve per la prima volta nella storia fare i conti con un elettorato cambiato, che non vota più solo per affezione ad una certa ideologia politica e che trasversalmente valuta proposte, programmi e persone", questa l'analisi di Viola Ferroni che fa il punto della situazione in vista delle prossime elezioni amministrative. 

"In questo quadro, al quale si aggiunge una destra divisa tra il Gruppo 2019 e la Lista Marconi, è ancora più importante presentarsi uniti, - ha aggiunto - con un profilo vincente e non lasciare agli altri temi fondamentali come la sicurezza, lo sviluppo, il lavoro, i problemi delle imprese, la sinergia tra pubblico e privato nel lavorare per crescere insieme".

Fatte queste considerazioni, dopo la fase delle primarie che l'hanno vista sconfitta rispetto ad Alberta Ticciati, Ferroni intavola il discorso per portare avanti idee e proposte.

"La ricomposizione post primarie può avvenire in due modi: una linea di tacita non belligeranza, dove la piattaforma sconfitta assiste alla composizione del programma, della lista e della squadra di governo, o una linea più attiva e partecipe, capace di catalizzare e moltiplicare i 1739 elettori delle primarie dello scorso 24 Febbraio. - ha spiegato - È con senso di responsabilità che abbiamo accolto l’invito a partecipare ai tavoli di discussione, convinti che per lanciare un messaggio efficace all’elettorato delle primarie servano anzitutto contenuti, insieme alla garanzia che alcune parti del programma non restino un mero annuncio elettorale, perché come sempre, nel mettere la faccia di fronte alla cittadinanza serve anzitutto la capacità di mantenere un profilo di coerenza, serietà e riconoscibilità".

Quindi sostengo al candidato sindaco Pd mettendo in campo "le migliori idee e persone che potremo esprimere, non accettando né imponendo veti e nel rispetto della grande partecipazione che soltanto un mese fa tutti insieme abbiamo saputo creare", ha concluso Ferroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno