QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 luglio 2019

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 11:00

Un'interpellanza sul futuro del polo fieristico

I consiglieri del Gruppo 2019 in Consiglio comunale

Il Gruppo 2019 sollecita un piano d'azione per il polo fieristico e la riuscita della fiera mostra di Venturina. Chiesto il piano di rilancio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Gruppo 2019 inizia il suo lavoro dai banchi dell'opposizione con una serie di richiesta rivolte alla nuova sindaca Alberta Ticciati. Dopo l'interpellanza per la Ztl di Venturinal'interrogazione sulla Casa della salute e la richiesta di un impegno formale per lo stop al raddoppio della discarica di Piombino, il Gruppo 2019 dà seguito alle sue preoccupazioni per le sorti dell'area fieristica di Venturina e la tenuta della fiera mostra visti i risultati di quest'anno.

"La crisi del settore fieristico è in atto da decenni e richiede da parte dell’Amministrazione una riflessione approfondita sulle misure da intraprendere per invertire il declino in corso", hanno detto dal Gruppo 2019 riicordando che "esiste una soglia limite da non oltrepassare se non si vuole che la fiera mostra sia squalificata in modo irrecuperabile e non si possa più svolgere a causa dello scarso numero di espositori".

"Il patrimonio dell’area fieristica necessita di una riflessione approfondita per progettare un rilancio possibile nell’interesse comune", hanno aggiunto dal gruppo consiliare di opposizione. Per questo nell'interrogazione viene chiesto di conoscere quale risultato economico la SeFi abbia registrato per la fiera del 2019 rispetto a quella dello scorso anni e di conoscere i dati sul numero degli espositori e sulla percentuale di nuovi espositori per l’anno 2019 rispetto al 2018. 

Inoltre si chiede se sia in elaborazione un piano di rilancio del settore fieristico e, in caso affermativo, il Gruppo 2019 vorrebbe esserne messo al corrente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità