Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 08 gennaio 2019 ore 14:58

"Se prevarrà la frammentazione non cambierà nulla"

Il Gruppo 2019 ha lanciato un appello in vista delle prossime elezioni amministrative. "Noi auspichiamo l'opposto, una maggioranza vera di cittadini"



CAMPIGLIA MARITTIMA — "E’ iniziata la campagna elettorale e, come ci aspettavamo, iniziano a circolare slogan e etichette, meno i problemi. Non è nostra intenzione intervenire nel dibattito interno alle forze politiche. Saranno i cittadini a valutare programmi e candidati". Così il Gruppo 2019 si è espresso il giorno dopo la candidatura alle primarie Pd di Viola Ferroni.

"Il Gruppo 2019 è impegnato da luglio dello scorso anno a ricercare soluzioni ai troppi problemi che da tempo affliggono Campiglia e la Val di Cornia nella consapevolezza che senza una risposta coesa dei Comuni della zona sarà molto difficile trovare soluzioni alla crisi che investe quasi tutti i settori della nostra economia. - hanno aggiunto - È evidente che i settori trainanti del secolo scorso (industria, edilizia, cave) non potranno più garantire i livelli occupazionali del passato e che serve una svolta politica e amministrativa per dare speranza a chi il lavoro lo ha perso o non la ancora trovato, in primis i giovani. Nello stesso tempo abbiamo ben presente che settori come l’agricoltura, il turismo, l’artigianato, il commercio, il patrimonio paesaggistico e culturale, per poter rappresentare davvero risposte al bisogno crescente di occupazione richiedono una chiara programmazione locale e politiche di sostegno a livello regionale e nazionale. Cose che sono mancate fino ad oggi. - proseguono - Abbiamo costituito una lista civica, aperta a chiunque ne condivida il programma, perchè negli anni le amministrazioni del Pd sono state più attente al consenso elettorale contingente (quasi sempre usando la leva della spesa pubblica) che a politiche coraggiose di innovazione".

Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative a Campiglia, dove non ci sarà il ballottaggio, l'appello del Gruppo 2019 è che non ci siano frammentazioni di liste.

"Se prevarrà la frammentazione è probabile che nulla cambi e che a guidare il Comune possa essere una minoranza di cittadini. - hanno detto dalla lista - Noi auspichiamo l’opposto: che si crei una maggioranza vera di cittadini per un progetto reale di cambiamento. Se i nostri avversari pensano che tutto questo possa essere etichettato come populismo sono liberi di farlo. Saranno gli elettori a decidere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport