Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura sabato 20 maggio 2017 ore 14:50

Il sogno di Simone e il romanzo in crowdfunding

I potenziali lettori potranno aiutarlo a raggiungere il sogno di Simone Pattavina di Venturina e veder pubblicato il suo libro



CAMPIGLIA MARITTIMA — Innovazione, ingegno, creatività e una buona dose di coraggio. Sono queste le caratteristiche di chi si avventura nel complesso e articolato mondo del crowdfunding, un modello di raccolta fondi collettiva, diventato molto popolare su Internet negli ultimi anni. 

Una di queste esperienze, legata al mondo della scrittura e dell'editoria, viene proprio da Campiglia dove Simone Pattavina, 35 anni e residente a Venturina Terme ha dato il via a un interessante progetto.

Simone, infatti, ha scritto un libro e spera di vederlo pubblicato grazie anche al sostegno dei potenziali lettori.

Il romanzo si intitola "Virgina e l'assassino" narra di un’adolescente con una vita apparentemente normale e una sorella maggiore, scomparsa nel nulla, che si trova ad affrontare la sua esistenza con apparente distacco, fino al momento in cui capisce che se vuole alleviare quel dolore e lasciarselo alle spalle, deve trovare l’assassino di sua sorella. Grazie a nuovi incontri e vecchi amici, e nonostante i suoi esigui mezzi, Virginia comincia ad indagare su quel mistero per cercare di dare un volto all’omicida di sua sorella. A costo di scontrarsi con un Male molto più grande di lei. "Virginia e l’assassino" è un thriller e un romanzo di formazione allo stesso tempo. Narra di una crescita attraverso un dolore, di una fragile anima più forte di tutte le paure e difficoltà che le si mettono di fronte, di un mondo più sorprendente e più terrificante di quello che si può pensare di incontrare. Ma è anche una storia di coraggio e di giustizia, nella sincera ricerca della nostra più intima verità.

Per sostenerlo sono rimasti ancora 150 giorni e ancora un centinaio di copie da vendere. Se tutte le vendite saranno confermate a Bookatbook.it, il progetto verrà ritenuto un successo e il ricavato versato all'artista. E il sogno di Simone potrà dirsi realizzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità