Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 07:05

Incrocio da mettere in sicurezza, la richiesta

Il Comitato per Campiglia interpella la nuova amministrazione sanvincenzina per l’incrocio tra la vecchia Aurelia e la strada per Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comitato per Campiglia torna a chiedere di maggiore sicurezza per l’incrocio tra la vecchia Aurelia e la strada per Campiglia.

Nel Novembre del 2019, il Comitato per Campiglia inviò una lettera aperta al sindaco di San Vincenzo, richiedendo l’installazione di un impianto di illuminazione tale da rendere ben visibile e più sicuro l'incrocio.

“La risposta di allora fu del tutto negativa in quanto opere sull'incrocio erano di competenza della Provincia, inoltre l'opera interessava fondamentalmente i cittadini di Campiglia e la richiesta non perveniva dai cittadini di San Vincenzo, ma dal Comitato di Campiglia. - hanno ricordato dal Comitato - Oggi, vista anche la presenza di un nuovo sindaco a San Vincenzo che dal programma risulta ben più interessato alla tutela e al corretto sviluppo del territorio, il Comitato chiede di prendere nuovamente in considerazione la richiesta di due anni fa ricordando che fin dall'inizio avevamo sostenuto che l'opera poteva benissimo essere finanziata dai Comuni o dal Comune interessato”.

Per il Comitato bisognerebbe collegialmente superare il problema di potenziamento di sicurezza stradale, importante per i cittadini di Campiglia, per tutti quelli che vanno nella zona industriale di San Vincenzo e per chi deve utilizzare la nuova Aurelia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Piazza: "Non condividiamo, anzi è dannosa, la scelta di non appellarsi al Consiglio di Stato". Dubbi anche sulla discarica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità