QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°27° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 28 maggio 2016

Spettacoli lunedì 04 gennaio 2016 ore 10:56

Al Centro Agape c'è "Jesus Christ Superstar"

Il ricavato dell'opera rock, proposta dalla compagnia Operalive, sarà devoluto all'associazione onlus EB10 nata in memoria di Elia

CAMPIGLIA MARITTIMA — Si svolgerà martedì 5 gennaio alle 21 al Centro Agape di Venturina Terme il musical “Jesus Christ Superstar”. Sarà il gruppo tutto toscano a proporre uno degli spettacoli più noti del panorama musicale, che arriva a Venturina grazie all’associazione Sei venturinese se…

Fino al 4 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita a 8 euro presso il Centro Agape.

A portare in scena il musical è Operalive, una compagnia composta da musicisti, cantanti e attori amiatini e grossetani formatasi nel marzo 2015 con l'intento comune di promuovere il musical “Jesus Christ Superstar”. Il progetto, diretto da Ettore Caterino, nel ruolo di Jesus, nasce dal desiderio di riproporre l'Opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice in forma di concerto interamente dal vivo.

Particolarità dell'attuale proposta è la presenza di due attori che ricoprono il ruolo di voci narranti (Giuda e Maddalena) che consentono al pubblico di apprezzare il dipanarsi delle vicende storiche ed emotive di cui è portavoce l'Opera tramite un percorso narrativo drammaticamente attuale. 

Il ricavato andrà in beneficenza alla onlus EB 10, nata in memoria di Elia Barbetti, il diciassettenne di San Vincenzo che lo scorso ottobre ha perso la vita durante una gita scolastica.

Tag