Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 13:00

L'hotel dei migranti era già sotto controllo

Alberta Ticciati

Prima del sopralluogo del deputato Brescia (M5s), l'assessora Ticciati fa sapere che i vigili del fuoco avevano effettuato un sopralluogo nella struttura



CAMPIGLIA MARITTIMA — Per l'Amministrazione di Campiglia non c'è nulla di nuovo sotto il sole, dopo il sopralluogo a sorpresa del parlamentare 5 Stelle all'hotel I 5 Lecci dove attualmente sono accolti i richiedenti asilo.

“Le segnalazioni a cui Chesi fa riferimento, sono le segnalazioni che alcuni cittadini della stazione hanno avuto modo di esporre a questa Amministrazione durante l'incontro richiesto proprio da me e dall’assessore Vito Bartalesi", ha detto l'assessora alle Politiche sociali Alberta Ticciati.

E' stato fatto presente, infatti, che quello che ha “scoperto” il deputato Brescia (leggi l'articolo correlato) è ciò che la Ticciati stessa aveva condiviso con gli abitanti dell'area della stazione all'incontro di una settimana fa, e cioè che la struttura dei 5 Lecci è stata visitata e verificata con un sopralluogo dei Vigili del fuoco di Livorno (con verbale ufficiale comunicato sia alla proprietà sia all'associazione e inviato anche al Comune per conoscenza) che hanno dichiarato la stessa "non conforme" in qualità di centro di accoglienza sia per “misure costruttive”, sia per “misure impiantistiche” e hanno dato 45 giorni alla proprietaria dell'immobile per regolarizzare la struttura, se possibile, altrimenti liberarla.

"Detto questo che ci sia un'attenzione condivisa sul tema dell'accoglienza e sulle criticità che questa comporta personalmente non può che farmi piacere visto che ad oggi a lavorarci seriamente siamo decisamente in pochi. - ha aggiunto l'assessora Ticciati - Se posso permettermi un suggerimento o comunque una proposta, riterrei più utile che i deputati, anziché fare sopralluoghi locali, si adoperassero affinché il sistema di accoglienza possa essere più strutturato, regolamentato e non più emergenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport