Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 11:41

Mobilità per i lavoratori delle cave

Foto di repertorio

Dall'assemblea dei lavoratori l'appello alla costituzione di un tavolo di trattativa congiunto con azienda e istituzioni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con l'assemblea dell'11 novembre i lavoratori delle cave di Campiglia hanno fatto il punto della situazione dopo la comunicazione dell'azienda.

Le Rsu e le organizzazioni sindacali, in una nota, hanno fatto sapere che è intenzione dell'azienda di avviare "una prima fase di mobilità per 10 lavoratori e qualora non ottenesse la concessione la chiusura completa delle cave di Campiglia entro il 2018".

"I lavoratori rigettano tale intenzioni e chiedono alle Rsu e alle organizzazioni sindacali di adoperarsi per aprire un tavolo di trattativa congiunto con l’azienda e le istituzioni, Regione Toscana e Comune di Campiglia, - viene chiarito in una nota congiunta delle segreterie sindacali - che consenta di scongiurare licenziamenti e che vengano concesse le autorizzazioni che consentano stabilita all’azienda che deve avere prospettive di lunga durata".

Per i lavoratori non è accettabile che le storiche cave di Campiglia. Una chiusura che potrebbe mettere in crisi aziende insediate nei vicini territori coinvolgendo non pochi lavoratori dell'indotto. Sottolineando l'importanza dell'apertura di un tavolo di trattativa, i lavoratori chiedono un incontro con il sindaco del comune di Campiglia Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE