Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 19:56

Natale 2019 tra luci, spettacoli e presepe vivente

Presentato il calendario degli eventi natalizia a Campiglia e Venturina, si inizia il 6. Per la prima volta si accende la luminaria a Cafaggio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Campiglia Marittima è pronta alle festività natalizie e in una conferenza stampa la sindaca Alberta Ticciati e l'assessora alle attività produttive Stella Zannoni ha presentato il cartellone organizzato in collaborazione con Gruppo Imprese, Sei Venturinese Se, Ente Valorizzazione Campiglia, Teatro dell’Aglio e la biblioteca dei ragazzi.

Si parte il 6 dicembre con Illumina, accendiamo il Natale 2019, con ritrovo nella Ztl di Venturina Terme alle 16,30, un pomeriggio di canti, con i bambini delle scuole promosso dal Gruppo Imprese in collaborazione con le associazioni e il sostegno del comune di Campiglia Marittima.

Sabato 7 dicembre dalle 9 alle 13 si terrà il mercato del Contadino Xmas, nella Ztl di Venturina. Alle 21 al teatro Concordi spettacolo del gruppo teatrale del gruppo Avis “Un’assurda serata”. L’8 dicembre Trekking Dell’immacolata, a Campiglia alle 9 e poi il pomeriggio Illuminiamo Campiglia in P.zza della Repubblica alle 16,30 per aspettare l’accensione dell’Albero con vin brulet e castagne. L’11 dicembre il via alla Stagione teatrale con Happynext di Simone Cristicchi al Teatro dei Concordi alle 21,15. Il 12 dicembre laboratori Sotto l’albero a Campiglia M.ma dalle 16 alle 18, organizzati in collaborazione con la Ludoteca comunale. Il 14 dicembre la seconda edizione di Insieme con il cuore al teatro Concordi alle 17,30, un evento solidale a favore della Croce Rossa. Stesso giorno al Calidario, va in scena il Presepe vivente alle 17,30, con i bambini della terza classe della scuola primaria Marconi. Alle 16 Illuminiamo Cafaggio, evento organizzato dall’associazione I ragazzi del Cafaggio per festeggiare la prima volta della Luminaria al Cafaggio. 

Il 15 dicembre alle 15 Recilab in piazza della Repubblica a Campiglia, Laboratori ricreativi in collaborazione con Le mamme del borgo di ”Tutelare Campiglia”. Il 17 dicembre Sotto l’albero, nella Ztl di Venturina Terme dalle 16 alle 18, un pomeriggio di canti, con i bambini delle scuole. Il 19 dicembre Auguriamoci Buon Natale, appuntamento in p.zza della Repubblica a Campiglia alle ore 14,30, Canti e letture con i bambini delle scuole di Campiglia, letture per i bambini a cura della biblioteca dei ragazzi, laboratori intorno al racconto Allarme nel presepio, di Ganni Rodari, nel centenario della nascita. 

Il 20 dicembre va in scena al teatro dei Concordi alle 21:15, con la Compagnia Mayor Von Frinzius, composta da circa 90 attori disabili e non, pronta a stupire il pubblico con un nuovo emozionante spettacolo. Il 21 dicembre nuovo appuntamento con il mercato del Contadino Xmas nella Ztl di Venturina dalle 9 alle 13. Poi alle 21, Concerto di Natale al Teatro dei Concordi con la Filarmonica Mascagni. Lo stesso giorni ci sarà il Presepe vivente per le vie del borgo di Campiglia Marittima, Letture per i bambini a cura del Palazzo dei racconti. 

Il 22 dicembre la Notte dei doni alle 17 nella zona di Venturina Terme, è l'occasione per chi ha ricevuto un dono un talento di poterlo regalare condividendolo con la collettività. Il 24 dicembre a Cafaggio alle 21 arriva Babbo Natale al centro giovani e regala doni. Il 28 dicembre Botanica in piazza della Repubblica alle 15:00, laboratori ricreativi in collaborazione con le mamme del borgo di “Tutelare Campiglia”. Il 29 dicembre Trekking di fine anno, camminata con il Gruppo sportivo La bifora per Augurare buona fine e buon inizio. Il 31 dicembre L’ospite inatteso, al teatro dei Concordi si festeggia San Silvestro con il giallo di Agata Christie, panettone e spumante a mezzanotte e poi New year's party in piazza a Campiglia Marittima per festeggiare il nuovo anno con musica e balli. 

Il 5 gennaio Trekking della Befana. Il 6 gennaio, giorno della Befana, l’Avis organizza la festa della Calza con giochi e intrattenimento per bambini e famiglie al centro civico Mannelli a Campiglia dalle ore 15. Il 10 gennaio The Black Blues Brothers, scritto e diretto da Alexander Sunny, coreografie di Electra Preisner e Ahara Bischoff, produzione Circo e dintorni. L’11 gennaio Saluto al nuovo anno al Teatro dei concordi dalle ore 16,30, tradizionale evento dell’amministrazione comunale con il discorso augurale della sindaca, la premiazione delle persone e dei soggetti che nel corso del 2019 si sono distinte nelle loro attività e Concerto della Filarmonica Mascagni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità