Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 19 maggio 2018 ore 08:32

Governo Lega-5 Stelle, l'appello all'assemblea Pd

A mettere un punto di domanda sul contratto di governo è il segretario di circolo a Campiglia Giovanni Piazza in vista della nuova assemblea del Pd



CAMPIGLIA MARITTIMA — Mentre si va concretizzando il contratto di Governo Lega-5 Stelle, il segretario di circolo Pd Campiglia Giovanni Piazza ha offerto una sua riflessione sulla questione invitando il Partito Democratico a una serie riflessione.

"Il governo che Lega e 5 Stelle stanno per far nascere mette insieme due populismi velleitari connotati dall'improvvisazione irresponsabile. Questo governo rappresenta un pericolo per gli italiani, per gli interessi dell'Italia e per le prospettive di un'Europa più solidale. - ha scritto in una nota Giovanni Piazza - Bene ha fatto il Pd a non dare il minimo credito alle aperture strumentali dei 5 Stelle ed a confermare la nostra ferma opposizione ad una deriva populista e qualunquista del paese e dai tratti autoritari".

"Auspichiamo - ha aggiunto - che l'assemblea del Pd convocata si svolga nella consapevolezza dei rischi che corre l'Italia di essere portata alla sbaraglio dal governo che sta per nascere e ci si confronti, consapevoli del ruolo che riveste il nostro partito per milioni di cittadini italiani, su come contrastare questa deriva e opporre una strategia di riforme e cambiamenti per ammodernare l'Italia, favorire lo sviluppo economico cominciando dal rilancio del meridione, valorizzando il lavoro e garantendone la piena dignità specie per i giovani".

Per far questo secondo il segretario di Circolo a Campiglia la strada passa per la scelta di un segretario autonomo che porti il Partito Democratico al congresso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica