Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PIOMBINO6°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

Attualità Lunedì 14 Ottobre 2019 ore 12:00

Piano Cave, si illustrano le osservazioni

Foto di repertorio

Dal Comune: “Tutta la cittadinanza è invitata per potersi confrontare e discutere su un tema senz’altro complesso e delicato”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Lunedì 14 ottobre alle 21 alla saletta comunale di Venturina Terme la sindaca Alberta Ticciati e la giunta espongono in una assemblea pubblica le osservazioni al piano regionale delle cave che saranno formulate e inviate alla Regione entro il termine previsto dalla procedura, fissato per il 20 ottobre. 

Le osservazioni e la convocazione dell’assemblea, erano state anticipate nella conferenza stampa a inizio ottobre quando l’amministrazione comunale si è espressa ribadendo la posizione di voler andare ad esaurimento dei quantitativi previsti dalle vigenti autorizzazioni (Leggi gli articoli collegati qui sotto). 

Tutta la cittadinanza è invitata per potersi confrontare e discutere su un tema senz’altro complesso e delicato che, come viene sottolineato in una nota del Comune, necessita di tutta la condivisione e la responsabilità possibile per essere affrontato. Una discussione, quella in atto, che abbraccia un arco temporale sufficiente per ragionare e definire il terreno su cui costruire e preparare le scelte future fondamentali per l’economia, l'identità e le prospettive del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno