Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 31 luglio 2023 ore 07:30

Potatura pini a Cafaggio, poi nuovi marciapiedi

Con lunedì al via gli interventi per la messa in sicurezza della frazione. Investimento di 99.800 euro



CAMPIGLIA MARITTIMA — Da lunedì 31 Luglio sarà effettuata una manutenzione straordinaria con potatura di pini a Cafaggio come previsto dalla determina del settore Assetto del territorio n° 437 del 226/07/2023. L’intervento interessa via Repubblica.

Data la tipologia di lavorazione e del contesto urbano nel quale sono collocati i pini, gli operatori dell'impresa affidataria potrebbero avere la necessità di accedere alle aree delle corti private per la rimozione dei rami tagliati. Nella frazione di Cafaggio, nel corso dei lavori, potrebbero verificarsi rallentamenti alla circolazione.

La potatura è propedeutica ai lavori di rifacimento dei marciapiedi. I lavori, per un investimento complessivo di 99.800 euro, comprendono il rifacimento del manto dei marciapiedi di via della Repubblica, tratto urbano della SS 398, nelle porzioni più degradate, l'estensione della piattaforma degli stessi marciapiedi fino a raggiungere la farmacia, inclusa la disposizione di nuovi pali e corpi illuminanti e l'installazione di due nuovi attraversamenti pedonali illuminati in prossimità degli ingressi nel paese.

E’ prevista anche la messa in sicurezza della traversa all'altezza dei civici 37 e seguenti con una nuova illuminazione, nuovo manto e canalette per la raccolta delle acque piovane. Ogni dispositivo per illuminazione installato sarà di tipo LED a fini di efficienza energetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno