Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO17°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro sabato 27 aprile 2024 ore 18:10

Toremar, marittimi preoccupati per il futuro

Una delegazione dei marittimi ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Mazzeo per spiegare i loro timori



PROVINCIA DI LIVORNO — Una delegazione di lavoratori Toremar ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo per esprimergli grande preoccupazione in relazione al loro futuro lavorativo. 

L’incontro, come spiegano dal sindacato Filt-Cgil provincia di Livorno "è avvenuto stamani a bordo del traghetto Stelio Montomoli diretto da Portoferraio a Piombino. Al confronto hanno partecipato anche il segretario generale della Filt-Cgil provincia di Livorno Giuseppe Gucciardo e il comandante del traghetto Andrea Cerase".

"I marittimi temono che il nuovo bando per la continuità territoriale dell’Arcipelago toscano possa causare una riduzione di personale e un taglio dei servizi ai cittadini, con evidenti conseguenze negative nei confronti degli equilibri sociali e del territorio. Uno scenario da scongiurare assolutamente. - concludono dalla Filt-Cgil -  Con Mazzeo c’è stata una discussione franca e un proficuo scambio di opinioni. Il presidente del Consiglio regionale ha mostrato sincero interesse nei confronti delle osservazioni e dei timori dei lavoratori, dimostrandosi disponibile ad altri incontri per approfondire ulteriormente la questione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Elezioni

Elezioni