Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:49 METEO:PIOMBINO20°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Spettacoli giovedì 09 maggio 2024 ore 14:05

Tecla Insolia a Cannes con un nuovo film

Tecla Insolia

Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta



PIOMBINO — Nuovo successo per Tecla Insolia, la cantante e attrice piombinese che dal 14 Maggio sarà al 77° Festival Internazionale del Cinema di Cannes. 

La partecipazione all'ambito appuntamento sarà con il film L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film realizzato con il contributo dell’assessorato Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana, attraverso Sicilia Film Commission. Il film sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso.

La regista porta sul grande schermo la storia di una giovane ragazza della Sicilia di inizio ‘900, spinta da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà e disposta a tutto pur di raggiungere la sua felicità, senza piegarsi mai alle regole di una società oppressiva e patriarcale a cui sembra predestinata. Liberamente adattato all’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza, il film vede protagoniste Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Tecla Insolia nei panni di Modesta.

Il film, dopo l'esordio a Cannes, sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche italiane in due parti e successivamente potrà essere visto come serie tv su Sky.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno