QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Spettacoli sabato 23 aprile 2016 ore 08:57

Sboccia la primavera di Dalia

Dalia Buccianti

Prima di ascoltare "Questa Primavera" su tutte le radio italiane, Dalia Buccianti offre un'anteprima a tutti i venturinesi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dal 2 maggio ascolteremo nelle radio italiana "Questa Primavera", il primo singolo di Dalia Buccianti. 

Dalia, nata a Portoferraio il 5 febbraio 1996, ha vissuto da sempre a Venturina dove si appassiona alla musica sin da piccola. E proprio qui presenterà l'anteprima del suo lavoro in occasione del Carciofo Pride a Venturina. 

"Questa Primavera" non è il suo primo lavoro. Nel 2011, infatti, ha iniziato a comporre le sue prime canzoni e nel 2012 si è iscritta a un corso di canto e chitarra acustica. Nel 2013 è salita per la prima volta sul grande palco del Festival Estivo di Piombino, partecipando alle semifinali con la sua "Tramonta il sole cade pioggia". Nel 2014 scrive una canzone per la città di Piombino, per il periodo di crisi che stava attraversando la fabbrica ex Lucchini, dal titolo "Un sogno non deve chiudere", nello stesso anno collabora con un cantautore della zona, Alex Sodini, scrivendo per lui "Mentre tutto cambia", il brano passa alle semifinali del Festival Estivo piombinese.

"Questa Primavera" è scritto e composto da Dalia Buccianti, arrangiato da Marco Mezzacapo con la partecipazione del batterista Federico Righi e la violinista Susanna Di Scala, mix e mastering Firstline Studio e co-prodotto da Giovanni Germanelli. Un invito ad amare se stessi e un ringraziamento alle persone che contano davvero.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica