Sport sabato 14 settembre 2024 ore 06:20
Calcio, diventare arbitro a Piombino
L'associazione Italiana Arbitri ha aperto le iscrizioni per un nuovo corso che si terrà a Piombino
PIOMBINO — Il 30 Settembre comincia un nuovo corso per arbitro di calcio a Piombino, un’occasione unica per entrare nel mondo dello sport più bello del mondo dalla porta principale, con possibilità di carriera, rimborsi spese adeguati per ogni gara diretta e il libero accesso in tutti gli stadi d’Italia (grazie alla tessera).
L’Associazione Italiana Arbitri, sezione Aldo Bacci, di Piombino organizza un ciclo di lezioni presso la sede di via Unità d’Italia al numero 105.
Possono partecipare tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, a patto che abbiano almeno 14 anni e non abbiano superato i 40. Il corso ha la durata di un mese, segue orari concordati con gli allievi ed è gestito da arbitri effettivi ed ex direttori di gara con esperienza trentennale. Prendete in considerazione l’idea di iscrivervi.
Vale la pena! Ve lo dice uno che ha diretto gare dal 1976 al 1999 e che non si è pentito, ma lo rifarebbe ancora. Grazie alle partite di calcio ho visto posti stupendi, negli anni in cui militavo in serie D e C ho frequentato alberghi e ristoranti che con le mie possibilità non avrei mai potuto fare. Fare l’arbitro di calcio è un modo diverso per fare sport, è il solo sport dove non devi pagare quote d’iscrizione, ma ti pagano per farlo! Cosa aspetti a iscriverti?
Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: https://www.facebook.com/aiapiombino Telefono per contatti 056539234 - mail piombino@aia-figc.it sito www.aiapiombino.it, cell. 3383362343/ 056539234.
Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI