comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità sabato 03 giugno 2017 ore 08:30

Così si potrà rialzare casa

Una variante che interessa alcune abitazioni di Venturina che potranno essere rialzate e allargate per esigenze familiari. Ecco di cosa si tratta



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il consiglio comunale di Campiglia ha approvato l’avvio del procedimento per accogliere alcune modifiche di intervento residenziale.

Con questa variante si consente che alcune abitazioni di Venturina possano essere rialzate o allargate per esigenze familiari. Richieste che sono state avanzate dai proprietari, e che si trovano in particolari condizioni che hanno consentito di proporre al consiglio la loro approvazione.

Si tratta di alcune case situate in zone dove le altre abitazioni vicine sono caratterizzate dalla presenza di un piano superiore o comunque si trovano non "in linea" con il resto dell'abitato e quindi è possibile soddisfare un'esigenza perché la modifica ben si armonizza con il resto del tessuto urbano circostante. Le modifiche puntuali riguardano via Puccini, via Verdi, via Trieste, via della Fiera e via Cerrini a Venturina Terme. Ci sono poi la correzione di una previsione per un parcheggio privato a Campiglia e la realizzazione contestuale di una terrazza e un marciapiede pubblico, in via Guerrazzi a Campiglia Marittima e di una variante normativa che consente alla fabbrica di trasformazione del pomodoro di Venturina Terme di proseguire fino all'approvazione del prossimo Piano Operativo nella possibilità di potersi adeguare a normative tecniche o igienico sanitarie, norma già prevista nel R.U. e che in questo modo si protrae fino alla nuova pianificazione comunale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità