Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO24°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 05 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Paracadutista si schianta durante l'atterraggio con una gigantesca bandiera americana
Paracadutista si schianta durante l'atterraggio con una gigantesca bandiera americana

Attualità Martedì 14 Giugno 2016 ore 18:43

Rocca ferita, arriva anche la Soprintendenza

Intato i tecnici sono al lavoro per mettere in sicurezza la parete che affaccia sul privato. Da valutare la possibilità di ulteriori cedimenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo il crollo di una porzione della Rocca di Campiglia (leggi l'articolo consigliato), gli uffici comunali proseguono nel lavoro di monitoraggio.

Il Comune fa sapere che è stato effettuato un ulteriore sopralluogo per accertare lo stato di sicurezza rispetto alla proprietà privata ed è stato rilevato il potenziale pericolo di ulteriori distaccamenti di pietre e materiale sciolto. Per questa parte l’ufficio sta preparando gli atti necessari alla messa in sicurezza della parete sul lato della proprietà privata.

Nella giornata di martedì è stato concordato con la Soprintendenza un sopralluogo congiunto per la prossima settimana al quale è chiamata anche la Parchi val di Cornia per le verifiche di competenza.

Alla Soprintendenza intanto sono stati illustrati i danni noti e richiesta collaborazione per la valutazione degli interventi nel breve periodo per la messa in sicurezza provvisoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno