QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 22 settembre 2019

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 18:43

Rocca ferita, arriva anche la Soprintendenza

Intato i tecnici sono al lavoro per mettere in sicurezza la parete che affaccia sul privato. Da valutare la possibilità di ulteriori cedimenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo il crollo di una porzione della Rocca di Campiglia (leggi l'articolo consigliato), gli uffici comunali proseguono nel lavoro di monitoraggio.

Il Comune fa sapere che è stato effettuato un ulteriore sopralluogo per accertare lo stato di sicurezza rispetto alla proprietà privata ed è stato rilevato il potenziale pericolo di ulteriori distaccamenti di pietre e materiale sciolto. Per questa parte l’ufficio sta preparando gli atti necessari alla messa in sicurezza della parete sul lato della proprietà privata.

Nella giornata di martedì è stato concordato con la Soprintendenza un sopralluogo congiunto per la prossima settimana al quale è chiamata anche la Parchi val di Cornia per le verifiche di competenza.

Alla Soprintendenza intanto sono stati illustrati i danni noti e richiesta collaborazione per la valutazione degli interventi nel breve periodo per la messa in sicurezza provvisoria.



«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura