QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Attualità martedì 01 ottobre 2019 ore 08:45

Le chiavi del Concordi al Teatro dell’Aglio

Affidata la gestione del teatro di Campiglia. L’assessore Camerini: “Il legame con il territorio uno strumento per rilanciare il settore”



CAMPIGLIA MARITTIMA — La gestione del teatro dei Concordi di Campiglia Marittima è stata affidata al Teatro dell’Aglio, che aveva già gestito la struttura in passato.

È stato rinnovato il rapporto ormai consolidato con Fondazione Toscana Spettacolo che, in collaborazione con il Teatro dell'Aglio, organizzerà la stagione teatrale campigliese, compresa quella per i ragazzi, che sarà abbinata a laboratori educativi e formativi per ragazzi e insegnanti.

L'amministrazione comunale ha voluto poi che fosse garantito all'interno del teatro uno spazio stabile alle compagnie teatrali locali.

"Abbiamo scelto di affidare la gestione del Concordi al Teatro dell'Aglio perché crediamo che il legame con il territorio e l'associazionismo locale sia uno strumento fondamentale per rilanciare un settore che negli ultimi anni ha registrato un calo di pubblico, dovuto anche in parte al fatto che la nostra struttura è rimasta di recente chiusa per alcune stagioni a causa della necessaria ristrutturazione. - ha commentato l'assessore alla Cultura Gianluca Camerini - Confidiamo di riuscire a riportare a teatro un numero sempre maggiore di cittadini grazie ad un'offerta di qualità e alle potenzialità promozionali che i moderni canali di comunicazione ci offrono. Ci piacerebbe che il teatro tornasse a essere un momento di divertimento e di riflessione per tutti, giovani e meno giovani".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità