QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°31° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 10:48

Tre tavoli e dieci proposte per il centro storico

In questo consiste il progetto "Facciamo Centro Insieme". Attraverso dodici informatori chiave si arriverà a definire cosa fare per Campiglia

CAMPIGLIA MARITTIMA — Al via il percorso partecipativo “Facciamo Centro Insieme”, il progetto che mira a impostare un piano di miglioramento e sviluppo del centro storico di Campiglia Marittima.

Intanto sono stati individuati i temi centrali da sottoporre, attraverso un questionario, agli informatori chiave, scelti secondo criteri di rappresentatività della comunità tra varie tipologie socio demografiche che operano, vivono e frequentano il centro storico di Campiglia Marittima. Le interviste partono martedì 23 febbraio e dall’analisi delle risposte saranno poi definiti gli argomenti oggetto del confronto partecipato al quale seguirà il “Manifesto della partecipazione”.

Insomma, c’è da mettersi al lavoro per elaborare le dieci proposte concrete sulle quali l’amministrazione comunale si impegnerà a lavorare per raggiungere l’obiettivo di riqualificare e rivitalizzare il centro storico. Intanto su “La stanza della partecipazione’ sono attivi i tre tavoli di confronto online aperti alla partecipazione di tutti i cittadini. I tavoli di discussione sono: “Abitare a Campiglia”, “Turismo e promozione del territorio”, “Centro storico e territorio circostante”.

Tag